Vai al contenuto

iMac rigenerato, possibile cambiare il disco?


inglesino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto valutando di acquistare un iMac rigenerato da 21,5", la maggior parte però viene venduta con il disco Fusion, mentre io vorrei un disco SSD, è possibile cambiarlo in un secondo momento? Approfitto per chiedere, la differenza tra i due dischi è molto diversa tra loro in termini di prestazione del mac o non incide minimamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, inglesino dice:

Salve a tutti, sto valutando di acquistare un iMac rigenerato da 21,5", la maggior parte però viene venduta con il disco Fusion, mentre io vorrei un disco SSD, è possibile cambiarlo in un secondo momento? Approfitto per chiedere, la differenza tra i due dischi è molto diversa tra loro in termini di prestazione del mac o non incide minimamente?

 

Si ma perdi la garanzia ecc...meglio prenderlo già con ssd...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il Fusion drive aveva un SSD da 128 GB era una soluzione piuttosto efficiente e di costo accessibile; io stesso ne ho avuto uno sull'ultimo iMac non Retina e non rimpiangevo il disco a stato solido. Le ultime generazioni ce l'hanno da 32 GB, a meno che tu non prenda la versione da 2 o 3 TB, e secondo me non ha più senso. Prendilo direttamente con SSD.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, inglesino dice:

la differenza tra i due dischi è molto diversa tra loro in termini di prestazione del mac o non incide minimamente?

 

Invece La differenza tra i due è assolutamente considerevole a favore di un SSD puro. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ram puoi cambiarla ma quella non fa la differenza come prenderlo con l'SSD.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...