Vai al contenuto

Imac late 2013 21.5 rotto schermo e smc


Maryter88

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Cerchero di essere breve. Imac late 2013. Dopo anni di onorto servizio decido di cimentarmi da solo in un upgrade della ram col tutorial di ifixit. Va tutto bene finche, una volta ricollegati flat dello schermo, mentre lo stavo incollando mi sfugge di mano.... flat si staccano violentemente ma lo schermo per fortuna non finisce a terra. Pero ora non funziona piu. Ho controllato i connettori sulla scheda madre e mi sembrano intatti. Ho comprato due nuovi flat ma niente da fare. Con monitor esterno funziona (e fin qui mi starebbe bene pur di non buttare il mac). Il problema è che le ventole sono al massimo e il kernel task occupa 1000% cpu. Da quello che ho letto il sensore smc ha a che fare con uno di quei flat ma non sono riuscito a capire dove si trova. Quello che penso è che si sia guastato smc e il sistema rileva per sbaglio che le temperature sono alte e. Rallenta tutto. Ho provato anche a disabilitare la funzione di protezione dalla recovery di osx che avrebbe dovuto impedire al sistema di proteggere la cpu ma niente non cambia nulla. Ovviamente provato reset smc ma nulla. Qualcuno ha qualche idea, che sia per il monitor o per smc qualsiasi cosa grazie ragazzi. (Ps. Il problema non è la ventola in se è che ovviamente è tutto rallentato e inusabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...