Vai al contenuto

HDD/SDD docking station


Messaggi raccomandati

Salve,

ho un iMac Mid 2011 che voglio upgradare. Ho comprato il kit per sostituire l'HDD interno con un SDD da 1T ma mi sono scordato di un qualcosa per collegare il vecchio HD una volta estratto e poter trasferirci i dati. Ok potrei optare per una soluzione economica giusto per fare questo lavoro, ma, come sempre, cercando ho cominciato a scoprire cose più interessanti.

Ora vorrei trovare una docking station compatibile sia con HDD3,5 che SDD da poter collegare al mio vetusto iMac. Il problema che si trovano una miriade di economicissime opzioni in USB3 ma pochissime che abbiano il Firewire800 o ancora meglio Thunderbolt. E' chiaro che se potessi scegliere opterei per la soluzione più veloce senza spendere cifre esagerate.

iMac 2011 ha solo USB 2.0, Firewire800 e thunderbolt. Qualcuno conosce qualcosa?

Io ho trovato https://www.buydifferent.it/prodotti/upgrade-mac/ssd-mac-60/newer-technology-voyager-q-docking-station-usb-30-cod-216-p1620.html

ma è single dock. Sembra che nei modelli recenti sia rimasta solo la USB3.0

Grazie per le eventuali dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo (dato che ho USB3) e funziona bene sia con ssd che con HD 3,5 (che necessitano l'alimentazione).

150 € per un dock? Per trasferire i dati ed eventualmente avviare da disco esterno (se serve) basta la USB2. Non è veloce come la USB3 ma funziona. 

 

https://www.amazon.it/UGREEN-Esterno-modalità-Standby-Compatibile/dp/B076WS2WJ6

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi,

stavo cercando uno doppio perchè ho anche un nas Qnap che non riesco ad usare perchè trovo estremamente scomodo da gestire e lento nella sincronia dei dati. Approfittavo per comprare una docking station dove poter infilare i miei due dischi ed usarli per fare jna virtual machine dei dati Senza dover usare qsinc che personalmente odio. Ecco perchè cercavo qualcosa con una connessione veloce ma non usb3 che io non posso usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...