Vai al contenuto

Mac mini 2018 e SO su SSD via usb 3


Malex

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti mi servirebbe un consiglio è una spiegazione tecnica perché sto andando in confusione. 
 

allora vorrei prendere un Mini del 2918 versione base quindi con ssd da 128 e potenziarlo con I7 , stesso prezzo del I5 ma con sss da 256.  Poi vorrei prendere un ssd da 1/2 TB su cui spostare SO e archivio dati per i backup di tutto iPhone moglie e figli compresi ma le velocità come saranno? Avevo visto gli ssd thunderbolt 3 ma costano uno sproposito. 
 

grazie per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché dovresti spostare SO all'esterno, nel tuo caso non serve e non ha senso.

 

Innanzitutto se ti serve un disco per fare dei backup può andare bene anche un HD tradizionale in USB 3, sarà più lento a fare i primi back up ma poi sarà sufficientemente rapido.

 

Un SSD esterno ti può fare comodo per poggiare dei dati di uso frequente senza metterli nel 128 interno che si riempirebbe subito, ma volendo anche in quel caso una connessione USB 3 può essere accettabile.

 

E' ovvio che se ti prendi una case o un dock Thunderbolt 3 spendi di più, ma è una spesa che poi ti vale per tutto il periodo di vita di quel computer, quindi nel lungo termine si rivelerà un investimento oculato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Maurizio il mio “problema” e una libreria di Foto  corposa Circa 560gb  quindi mi riempierebbe subito l’SSD principale è se ci aggiungi i backup di iPhone è fatta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, e ti dico anche che se la usi solo per la libreria Foto può appoggiarla tranquillamente su un HD esterno USB3 7200giri , se poi vuoi anche un SSD sempre su case USB 3 andrebbe bene senza andare sul Thunderbolt 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi ma tra I5 e I7 c’è molta differenza? Perché a sto punto prenderei il modello con I5 e 256 anche se non uso molti programmi. 
 

p. S. Posso spostare anche i backup degli iPhone su ssd esterno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Malex dice:


 

p. S. Posso spostare anche i backup degli iPhone su ssd esterno? 

Si certamente 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/3/2020 at 12:30, agente25 dice:

Se Amazon costa meno va benissimo. tanto assistenza sempre apple. 

non so se sia vero: iphone x acquistato presso unieuro i primi 12 mesi assistenza apple, i secondi dalla ditta venditrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, per questo si acquista tutto sempre nello store Apple per avere i due anni di garanzia solo da mamma Apple.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2020 at 11:31, Malex dice:

Tornati disponibili i mini con I5 da Amazon che dite? Rispetto a un I7 e tanta la differenza? E tra Amazon e Apple store chi preferite? 

i5 vs i7 single e multicore con Geekbench 4. A te la scelta.

Schermata 2020-03-16 alle 21.58.43.png

Schermata 2020-03-16 alle 21.58.58.png

X

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carolus73

 

grazie per la risposta molto esplicativa , oggi ho visto in nuovi solo un upgrade di hard disk poi per il resto tutto uguale in compenso sui ricondizionati c’è il modello base a 699€ quasi quasi mi “accontento” tanto credo per il mio utilizzo vada più che bene la mia paura è solo nella politica Apple che

chiuda ad alcune nuove festures con i prossimi rilasci software. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Malex dice:

@Carolus73

 

grazie per la risposta molto esplicativa , oggi ho visto in nuovi solo un upgrade di hard disk poi per il resto tutto uguale in compenso sui ricondizionati c’è il modello base a 699€ quasi quasi mi “accontento” tanto credo per il mio utilizzo vada più che bene la mia paura è solo nella politica Apple che

chiuda ad alcune nuove festures con i prossimi rilasci software. 

Generalmente i Mac sono supportati a lungo. Non dovresti avere problemi ad aggiornare alle ultime versioni di Mac OS ancora per qualche anno. Successivamente, se le tue esigenze lo richiederanno, potrai abbinarci una GPU esterna via Thunderbolt 3 per potenziarne le capacità grafiche.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2020 at 21:56, agente25 dice:

Si certamente 


Buongiorno premetto che ancora non o ricevuto il Mac ma stamane ho fatto una prova con un PC con Win10 a effettuare la operazione ma nonostante abbia provato varie stringhe il backup me lo faceva sempre su hd principale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...