Vai al contenuto

aggiornamento sistema operativo e software


Messaggi raccomandati

Ciao, apro un nuovo posto per un'altra info.

Se faccio aggiornare il sistema operativo, con conseguente ovvia perdita di dati (cmq tutti i lavori li ho su HD esterni), posso chiedere a chi si occuperà della cosa di reinstallarmi i programmi che attualmente ho sul computer? Ovvero: da un computer si possono salvare i programmi installati per poi reinstallarli dopo? O c'è bisogno di una procedura diversa?

Ho assoluta necessità di aggiornare il sistema operativo perchè al momento ho snow leopard e voglio installare el capitan.

Attualmente ho il vecchio pacchetto CS4 che vorrei aggiornare con il CS6, ma in caso non fosse possibile al momento, posso chiedere a chi mi aggiornerà il sistema operativo di reinstallarmi alla peggio i programmi che avevo all'inizio?

Domando a voi perchè magari mi dicono si e poi invece non lo fanno, e  per me sarebbe un problema grosso.

Grazie mille sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate aggiungo solo un'ultima cosa. Indesign CS6 io ce l'ho in realtà montato sul un altro computer, un portatile MacOs pro. Stessa domanda...nel caso se porto quello i tecnici potrebbero prendere il programma dal portatile e installarlo sull'Imac? Ebbene si....sulla tecnologia sono una frana! argh!! Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, mi avevano detto che avrei perso tutto ciò che è presente sul computer, eccetto i lavori perchè io li ho su hd esterni come dicevo.

Ad ogni modo, pensi si possa installare un programma, nel mio caso indesign CS6, da un computer ad un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia come immaginavo...ma quindi scusami solo un'ultima cosa, un ultimo chiarimento. Se faccio aggiornare il sistema operativo tu dici che non perdo i programmi che ho installati sul computer? perchè se me li levano e poi non possono rimetterli è un problema. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

No non perdi nulla come ti ha detto anche Elliot ... ma e' bene sempre fare un back_up con Time Machine prima di aggiornare.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...