Vai al contenuto

Acquisto nuovo Mac


Lara1

Messaggi raccomandati

Ringrazio in anticipo a chi mi vorrà dare ogni tipo di consiglio.

Ormai il mio MacBook Pro ha la bellezza di 10 anni ma nel prossimo futuro dovrò acquistarne uno nuovo. Ormai alcune pagine non riesce a caricarle anche se non mi posso lamentare.

Chiedendo consigli in giro, c'è chi mi ha consigliato dei laptop tipo ThinkPad o altri perchè migliore del Mac ormai oggi; chi mi ha dato questi consigli dice che al giorno d'oggi il mac non è più competitivo come una volta e che quelli che si acquistano oggi durano meno (per obsoloscenza hardware e software) di quelli acquistati anni fa.

 

Un  altro argomentro contro il mac è che la apple non paga tutte le tasse che dovrebbe

 

Voi cosa mi potete consigliare?

 

Io con questo mac durato 10 anni sono rimasta soddisfatissima. E vorrei rifare un acquisto che duri almeno altrettanto.

 

Grazie in anticipo a tutte e tutti voi!

 

Buon pomeriggio.

 

Lara

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un Mac dura meno, che non è vero, pensa un PC.

Ho acquistato un Surface Laptop 3 il mese scorso per vedere come mi potevo trovare.

L'ho lanciato dalla finestra mente passava un autobus.

Tutte le aziende tech non pagano le tasse qui in Italia, o almeno una piccola parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lara1 dice:

al giorno d'oggi il mac non è più competitivo come una volta e che quelli che si acquistano oggi durano meno (per obsoloscenza hardware e software)

 

L'obsolescenza programmata è una questione nota e dibattuta e non riguarda solo Apple in quanto marchio, ma i prodotti di elettronica di consumo in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lara1 dice:

al giorno d'oggi il mac non è più competitivo come una volta

 

Ma quando mai... la Apple non paga le tasse ma per favore...!! ma di cosa stiamo parlado...!!

Vuoi dei consigli sul prossimo Mac o alzare un gran Polverone della Madonna ...!! cosi' ci regoliamo di conseguenza basta saperlo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Elliot dice:

Se un Mac dura meno, che non è vero, pensa un PC.

Ho acquistato un Surface Laptop 3 il mese scorso per vedere come mi potevo trovare.

L'ho lanciato dalla finestra mente passava un autobus.

Tutte le aziende tech non pagano le tasse qui in Italia, o almeno una piccola parte.

🙂 spero tu non lo abbia sfracellato davvero 🙂

Io ho la stessa esperienza con un laptop HP comprato 3 anni fa ai miei (lo usano per poco latro che parlare con me via Skype) ed è lentissimo. Mentre il mio Mac non lo è....

Quindi condivido

Ma dato che è 10 anno che non me ne sono interessata, volevo pareri professionali.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, @Maurizio dice:

 

L'obsolescenza programmata è una questione nota e dibattuta e non riguarda solo Apple in quanto marchio, ma i prodotti di elettronica di consumo in generale.

grazie mille !!!

 

La mia esperienza sul mac è che un laptop che dura dieci anni orgogliosamente quasi intatto e con ottime performance, e' un bel traguardo .

E vorrei che fosse così il mio prossimo acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Glacy dice:

 

Ma quando mai... la Apple non paga le tasse ma per favore...!! ma di cosa stiamo parlado...!!

Vuoi dei consigli sul prossimo Mac o alzare un gran Polverone della Madonna ...!! cosi' ci regoliamo di conseguenza basta saperlo.

nessun polverone , ho un mac, IPad, Ipod, 2 Iphone .

Tranquillo e rilassato 🙂 

Purtroppo il fatto che Apple fatturi in paradisi fiscali europei è cosa risaputa. Come altre aziende (forse Atlantia).

Se hai consigli da dare te ne sarei grata.

Namasté!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lara1 dice:

Purtroppo il fatto che Apple fatturi in paradisi fiscali europei è cosa risaputa.

 

Anche se fosse, in quale misura un informazione del genere potrebbe o dovrebbe influenzare la scelta di un consumatore ?

 

In mancanza di una legislazione europea precisa le multinazionali mettono le loro sedi legali/amministrative nei paesi che offrono le condizioni fiscali migliori, e gli avvocati che possono permettersi sono sufficientemente bravi da far accadere questo senza renderle facilmente attaccabili da un punto di vista legale e/o tributario.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2020 at 14:36, Lara1 dice:

Ringrazio in anticipo a chi mi vorrà dare ogni tipo di consiglio.

Ormai il mio MacBook Pro ha la bellezza di 10 anni ma nel prossimo futuro dovrò acquistarne uno nuovo. Ormai alcune pagine non riesce a caricarle anche se non mi posso lamentare.

Chiedendo consigli in giro, c'è chi mi ha consigliato dei laptop tipo ThinkPad o altri perchè migliore del Mac ormai oggi; chi mi ha dato questi consigli dice che al giorno d'oggi il mac non è più competitivo come una volta e che quelli che si acquistano oggi durano meno (per obsoloscenza hardware e software) di quelli acquistati anni fa.

 

Un  altro argomentro contro il mac è che la apple non paga tutte le tasse che dovrebbe

 

Voi cosa mi potete consigliare?

 

Io con questo mac durato 10 anni sono rimasta soddisfatissima. E vorrei rifare un acquisto che duri almeno altrettanto.

 

Grazie in anticipo a tutte e tutti voi!

 

Buon pomeriggio.

 

Lara

 

A gennaio ho preso il mio secondo MBP 13' (l'altro l'ho venduto), continuo a trovarmi bene.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...