Vai al contenuto

Problemi di Backup per passaggio da iPhone vecchio a quello nuovo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

probabilmente la mia richiesta di aiuto sarà considerata da molti "vintage", in quanto gli apparati in questione sono un iphone 5s e un iphone 7

ma devo dire che non sono mai stato amante de "l'ultimissimo modello" pertanto preferisco in qualche modo restare indietro di qualche versione

Detto ciò, il motivoper cui vi scrivo è il seguente:
collego il 5s al mac, apro itunes, faccio il backup (senza codifica)
scollego il 5s
collego il 7 e faccio "ripristina da backup"
l'operazione va a buon fine (apparentemente), tant'è che nella barra in basso mi vengono indicate le varie percentuali di utilizzo e alla voce foto mi riporta "500 foto"

Dopo il ripristino il 7 si scollega, si riavvia, ha bisogno di qualche impostazione ma tutto molto semplice
Quando però accedo alle foto, sebbene mi ritrovi difronte un elenco sterminato di quadrati grigi, di foto non ne vedo neanche una

e' a quel punto che entro nel girone infernale di iCloud Foto.. dico girone infernale perchè non riesco a venirne a capo
ho fatto il backup del 5 con la spunta si ad icloud foto
ho importato il backup sul 7, messo la spunta ad icloud foto e non è cambiato nulla

ho rifatto il backup del 5s senza la spunta, ripristinato il 7 e niente

ho provato ad accedere ad icloud via web dal mac, quadrati grigi a gogò, ma nessuna foto visibile


Autorizza un dispostivo, autorizza quell'altro, inserisci il codice, togli il vecchio metti il nuovo, cambia la password, inserisci la vecchia, prova con un altra, cambia apple id..
tutte, le ho fatte tutte, ma è chiaro che c'è un problema di comprensione tra me, icloud, e il backup

Io sono partito dal presupposto che, se faccio il backup dei dati del 5s e lo carico sul 7, quello che c'era sul 5s me lo dovrei ritrovare sul 7, senza alcun bisogno di avere una connessione wi-fi, ergo senza alcuna necessità di passare dal cloud

Così non è, ma ci può stare.. magari è meglio per la sicurezza dei dati.. non so, non credo sia necessario indagare le motivazioni.
Però è chiaro che se passo i dati sul nuovo, se da itunes vedo una quota parte della memoria occupata da 500 foto, se tutto lascia intendere che io le foto dovrei averle passate, esiste allora una qualche spunta nascosta di un qualche menu sconosciuto di una qualche impostazione improbabile che mi sta bloccando

qualcuno di voi ha reminiscenze dell'epoca del iphone 7 e che sa aiutarmi?

grazie mille e scusate la lungaggine.. ho provato ad essere il più esaustivo possibile
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

- formatta il 7

- fai un nuovo backup criptato del 5s (scegli una password semplice che ti ricordi)

- recupera il backup sul 7 e poi dicci cosa vedi in FOTO senza modificare nulla

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, falcoreste dice:

Salve a tutti,

probabilmente la mia richiesta di aiuto sarà considerata da molti "vintage", in quanto gli apparati in questione sono un iphone 5s e un iphone 7

ma devo dire che non sono mai stato amante de "l'ultimissimo modello" pertanto preferisco in qualche modo restare indietro di qualche versione

Detto ciò, il motivoper cui vi scrivo è il seguente:
collego il 5s al mac, apro itunes, faccio il backup (senza codifica)
scollego il 5s
collego il 7 e faccio "ripristina da backup"
l'operazione va a buon fine (apparentemente), tant'è che nella barra in basso mi vengono indicate le varie percentuali di utilizzo e alla voce foto mi riporta "500 foto"

Dopo il ripristino il 7 si scollega, si riavvia, ha bisogno di qualche impostazione ma tutto molto semplice
Quando però accedo alle foto, sebbene mi ritrovi difronte un elenco sterminato di quadrati grigi, di foto non ne vedo neanche una

e' a quel punto che entro nel girone infernale di iCloud Foto.. dico girone infernale perchè non riesco a venirne a capo
ho fatto il backup del 5 con la spunta si ad icloud foto
ho importato il backup sul 7, messo la spunta ad icloud foto e non è cambiato nulla

ho rifatto il backup del 5s senza la spunta, ripristinato il 7 e niente

ho provato ad accedere ad icloud via web dal mac, quadrati grigi a gogò, ma nessuna foto visibile


Autorizza un dispostivo, autorizza quell'altro, inserisci il codice, togli il vecchio metti il nuovo, cambia la password, inserisci la vecchia, prova con un altra, cambia apple id..
tutte, le ho fatte tutte, ma è chiaro che c'è un problema di comprensione tra me, icloud, e il backup

Io sono partito dal presupposto che, se faccio il backup dei dati del 5s e lo carico sul 7, quello che c'era sul 5s me lo dovrei ritrovare sul 7, senza alcun bisogno di avere una connessione wi-fi, ergo senza alcuna necessità di passare dal cloud

Così non è, ma ci può stare.. magari è meglio per la sicurezza dei dati.. non so, non credo sia necessario indagare le motivazioni.
Però è chiaro che se passo i dati sul nuovo, se da itunes vedo una quota parte della memoria occupata da 500 foto, se tutto lascia intendere che io le foto dovrei averle passate, esiste allora una qualche spunta nascosta di un qualche menu sconosciuto di una qualche impostazione improbabile che mi sta bloccando

qualcuno di voi ha reminiscenze dell'epoca del iphone 7 e che sa aiutarmi?

grazie mille e scusate la lungaggine.. ho provato ad essere il più esaustivo possibile
 

Era successo anche a me con iphone 6, la soluzione migliore che mi ha risolto il problema anziche usare itunes e stato fare il backup del vecchio dispositivo su icloud e ripristinare il nuovo da icloud senza passare da itunes, ovvio sara lungo richiedera una buona connessione e anche un giorno intero a volte se i gb sono tanti ma dovrebbe risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Diego1972 dice:

mi ha risolto il problema anziche usare itunes e stato fare il backup del vecchio dispositivo su icloud e ripristinare il nuovo da icloud senza passare da itunes,

 

Concordo Itunes l'ho abbandonato al suo triste  destino 5 anni orsono, eseguo Back_up solo su Icloud e problemi zero...!! itunes era pessimo quando e' uscito ora solo una misera App obsoleta.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Compri per 0,99  euro al mese l'espansione di iCloud a 50Gb e fine del cinema ..... !! non si puo' avere tutto gratis sempre, bisogna scendere a compromessi senza complicarsi troppo la vita.

 

Euro(Euro)
50 GB: €¬0,99
200 GB: € 2,99
2 TB: € 9,99

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...