Vai al contenuto

Consiglio SSD MacBooK PRO 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, nuovo del modno Apple mi trovo a dover fare il lifting al mio MacBook Pro 2011 13 pollici / 2.3 I5 / 4GBRAM DDR£ 1333 / HD HITACHI 256GB / YOSEMITE 10.10.5
Visto che sono inesperto di Mac, mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare un SSD da acquistare così da clonare con Carbon Copy Cloner (non posso reinstallare tutto).
HO pensato di upgradare anche la RAM (se possibile).
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RaffaelloGR dice:

Ciao a tutti, nuovo del modno Apple mi trovo a dover fare il lifting al mio MacBook Pro 2011 13 pollici / 2.3 I5 / 4GBRAM DDR£ 1333 / HD HITACHI 256GB / YOSEMITE 10.10.5
Visto che sono inesperto di Mac, mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare un SSD da acquistare così da clonare con Carbon Copy Cloner (non posso reinstallare tutto).
HO pensato di upgradare anche la RAM (se possibile).
Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

Qui le trovi Crucial o Samsung, per la RAM stai almeno su 8gb, con circa 100 euro hai tutto e te li cambi da solo, avevo anche io il Mac come il tuo.

Perché non usi Time Machine?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crucial MX500 e un box USB3 per fare il clone.

 

N.B. Se acquisti da Amazon è Da prendere con imballaggio standard e NON imballaggio apertura facile.
 

https://www.amazon.it/dp/B0786QNS9B/

 

 

https://www.amazon.it/Inateck-Custodia-Esterna-Supporta-Ottimizzato/dp/B075TXT3RZ/

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie 1000 provvedo ad acquistare il CRUCIAL e la RAM.
Ho già il CASE esterno.
DOMANDONA: il disco nel MBP è 250gb, il brucial è 500gb, quando clono con Carbon Copy Cloner devo fare qualcosa in particolare?
Grazie ancora per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2020 at 00:03, Notblu dice:

 

Qui le trovi Crucial o Samsung, per la RAM stai almeno su 8gb, con circa 100 euro hai tutto e te li cambi da solo, avevo anche io il Mac come il tuo.

Perché non usi Time Machine?


Ho dimenticato di citarti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2020 at 02:23, J.T.Kirk dice:

Crucial MX500 e un box USB3 per fare il clone.

 

N.B. Se acquisti da Amazon è Da prendere con imballaggio standard e NON imballaggio apertura facile.
 


https://www.amazon.it/dp/B0786QNS9B/

 

 


https://www.amazon.it/Inateck-Custodia-Esterna-Supporta-Ottimizzato/dp/B075TXT3RZ/

 

 

Grazie, mi sapresti anche indicare che tipo di cavetto posso comperare per collegare un monitor esterno al mio MBP? Su amazon ne vedo molti  e diversi. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carolus73 dice:

Il box USB3 è inutile. Quel Mac ha porte USB2.

Ok ci metterò più tempo 🙂
Mi sai rispondere sulle 2 domande che ho fatto sopra, relativamente alla differenza di dimensione e magari sul cavetto per collegare un monitor esterno HDMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2020 at 06:00, RaffaelloGR dice:

DOMANDONA: il disco nel MBP è 250gb, il brucial è 500gb, quando clono con Carbon Copy Cloner devo fare qualcosa in particolare?

 

No. Basta che il disco sia nel formato Mac OS esteso con mappa partizione GUID.

 

Il 13/3/2020 at 06:16, RaffaelloGR dice:

Grazie, mi sapresti anche indicare che tipo di cavetto posso comperare per collegare un monitor esterno al mio MBP? Su amazon ne vedo molti  e diversi. Grazie in anticipo.

Non saprei, io ne ho acquistato uno HDMI-HDMI amazon basic. 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2020 at 00:03, Notblu dice:

 

Qui le trovi Crucial o Samsung, per la RAM stai almeno su 8gb, con circa 100 euro hai tutto e te li cambi da solo, avevo anche io il Mac come il tuo.

Perché non usi Time Machine?

Time Machine non lo ho mai usato.
La scaletta sarebbe: collego il crucial esternamente, faccio il backup e poi installo il crucial al posto dell'hitachi 250gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, RaffaelloGR dice:

Time Machine non lo ho mai usato.
La scaletta sarebbe: collego il crucial esternamente, faccio il backup e poi installo il crucial al posto dell'hitachi 250gb?

 

Puoi fare anche così, però sarebbe meglio mettere la SSD nuova nel Mac e installare l'OS pulito, poi dal disco esterno Hitachi 250gb sul quale c'è tutto, installi i file che ti servono.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2020 at 06:00, RaffaelloGR dice:

Ok, grazie 1000 provvedo ad acquistare il CRUCIAL e la RAM.
Ho già il CASE esterno.
DOMANDONA: il disco nel MBP è 250gb, il brucial è 500gb, quando clono con Carbon Copy Cloner devo fare qualcosa in particolare?
Grazie ancora per il supporto.

Crucial installato e funzionante. Tutto bene GRAZIE 🙂
Installando OFFICE mi chiede però di installare OS 10.13.0 ... dovrebbe essere SIERRA ma guardando in giro, non sembra che il mio pc sia compativile....sai nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, RaffaelloGR dice:

Crucial installato e funzionante. Tutto bene GRAZIE 🙂
Installando OFFICE mi chiede però di installare OS 10.13.0 ... dovrebbe essere SIERRA ma guardando in giro, non sembra che il mio pc sia compativile....sai nulla?

 

Dipende da che versione di Office hai, io avevo Office 365 su High Sierra.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...