Vai al contenuto

Mattia96

Consiglio acquisto Macbook pro 13

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum!

In settimana andrò a prendere un Macbook Pro 13 nuovo ( il 2019) però sono molto dubbioso sulla configurazione adatta alle mie esigenze. Premetto che sono uno studente universitario e ne farei un uso basico ( internet, scrittura, qualche conferenza). Secondo voi basta il modello base con i5 da 1.4 ghz e 128gb di storage o dovrei orientarmi su i5 da 2.4 ghz e 256gb? Quanto cambia in termini di prestazioni effettive nell'uso quotidiano tra i due i5 citati? Grazie a chiunque mi risponderà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi il processore meno potente ma assolutamente il 256 GB. 128 sono inutili

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che ho un Ipad da 128 gb, un Hp con Ssd da 1Tb e un Note9 da 512gb quindi memoria ne ho in abbondanza! Conviene comunque orientarmi sul 256gb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mattia96 dice:

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum!

In settimana andrò a prendere un Macbook Pro 13 nuovo ( il 2019) però sono molto dubbioso sulla configurazione adatta alle mie esigenze. Premetto che sono uno studente universitario e ne farei un uso basico ( internet, scrittura, qualche conferenza). Secondo voi basta il modello base con i5 da 1.4 ghz e 128gb di storage o dovrei orientarmi su i5 da 2.4 ghz e 256gb? Quanto cambia in termini di prestazioni effettive nell'uso quotidiano tra i due i5 citati? Grazie a chiunque mi risponderà

Per uso scolastico ti va benissimo anche l'Air (con 256gb è meglio), c'è addirittura chi lo usa anche per modificare video, poi con pochi euro puoi prendere Office 365, se non te lo passa la scuola.

Guarda su Amazon che risparmi. Occhio che Amazon cambia prezzo da un giorno all'altro, tienilo d'occhio.

Io a gennaio ho preso un MBP 13" 256gb ho risparmiato 250 euro secchi (nuovissimo).

Modificato da Notblu
  • Non mi piace 2

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo