Vai al contenuto

cavo usb c magnetico ricarica macbook pro


Messaggi raccomandati

buonasera,

 

ho trovato su amazon diversi cavi usb c con estremità composta di due parti che si uniscono per mezzo di magneti, in modo da ottenere una soluzione simile al vecchio magsafe ed evitare di abbattere accidentalmente il mac. mi chiedevo se esistessero specifiche particolari da tenere presente nell’acquisto del cavo, che di fatto andrebbe a sostituire quello di alimentazione originale, o se un cavo usb c qualsiasi sia adeguato allo scopo.

 

la maggior parte di quelli proposti è destinata alla ricarica di cellulari sembrerebbe

 

grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stevie812 dice:

buonasera,

 

ho trovato su amazon diversi cavi usb c con estremità composta di due parti che si uniscono per mezzo di magneti, in modo da ottenere una soluzione simile al vecchio magsafe ed evitare di abbattere accidentalmente il mac. mi chiedevo se esistessero specifiche particolari da tenere presente nell’acquisto del cavo, che di fatto andrebbe a sostituire quello di alimentazione originale, o se un cavo usb c qualsiasi sia adeguato allo scopo.

 

la maggior parte di quelli proposti è destinata alla ricarica di cellulari sembrerebbe

 

grazie per le eventuali risposte

 

Per il mio MBP 13" ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B082YWPBWV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

e questo https://www.amazon.it/gp/product/B07MMPGGF9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 che è anche telato

e quello originalo l'ho rimesso nella scatola

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di prendere questo NetDot Gen11 USB-C a USB-C Cavo di Ricarica Rapida Magnetico Intrecciato in Nylon Compatibile con dispositivi di Tipo C (1.8m / 1 Pack Argento) https://www.amazon.it/dp/B07YDFMMK8/ref=cm_sw_r_cp_tai_JuyzEbPAK13BQ

 

mi hanno convinto con “servizio clienti cordiale” 🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stevie812 dice:

stavo pensando di prendere questo NetDot Gen11 USB-C a USB-C Cavo di Ricarica Rapida Magnetico Intrecciato in Nylon Compatibile con dispositivi di Tipo C (1.8m / 1 Pack Argento) https://www.amazon.it/dp/B07YDFMMK8/ref=cm_sw_r_cp_tai_JuyzEbPAK13BQ

 

mi hanno convinto con “servizio clienti cordiale” 🤣🤣🤣🤣

 

Può anche andare, ma tieni presente che con i nuovi Mac non c'è bisogno di staccare lo spinotto, la batteria non si danneggia. Io è un mese e mezzo che non lo stacco. Tieni presente che il cavetto a L che ti ho detto prima è comodo perché fa passare il cavo dietro il Mac, quindi è quasi impossibile toccarci dentro.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scopo è evitare che mentre lavoro a casa, quando capita, il cane correndo in giro si impigli nel cavo e tiri giù tutto. teoricamente quello che ho linkato dovrebbe staccarsi prima in caso di sollecitazione. ne fanno anche uno con testa a 90 gradi come il primo che hai suggerito, ed effettivamente la praticità c’è tutta, ma dai commenti sembra poco durevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, stevie812 dice:

lo scopo era evitare che mentre lavoro a casa, quando capita, il cane correndo in giro si impigli nel cavo e tiri giù tutto. teoricamente quello che ho linkato dovrebbe staccarsi prima in caso di sollecitazione. ne fanno anche uno con testa a 90 gradi come il primo che hai suggerito, ed effettivamente la praticità c’è tutta, ma dai commenti sembra poco durevole

 

Io non ho quello a calamita, da quando l'ho preso ha sempre funzionato, non lo stacco mai. I cavi è sempre meglio che siano in mezzo ai piedi il meno possibile.

Quando la Apple si deciderà ad usare una tecnologia di ricarica solare come negli orologi, i caricatori spariranno.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle segnalazioni; il magabolt caso vuole lo abbia visto giusto oggi su una inserzione pubblicitaria, il "problema" di questa soluzione è che impedisce l'uso della seconda usb-c anche girandolo (o almeno così sembrerebbe guardando gli ingombri). Quello Griffin più simile al NetDot ma con la parte fissa più ingombrante, la mia idea è quella di lasciarla inserita e ho il sospetto che sporgendo tanto si possa danneggiare inserendolo ed estraendolo da eventuali custodie di trasporto.

 

ma grazie a tutti, più proposte arrivano meglio è così ognuno trova quella più adatta alle sue esigenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...