Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho da poco portato la fibra a 1 GB/s fino a dentro casa con la tim non riesco a capire se il mio MacBook PRO del 2012 può navigare fino a 1GB/s. Ho cercato su internet e la scheda di rete che dovrebbe avere è :

Rete
Broadcom NetXtreme BCM57765 Gigabit Ethernet PCIe (10/100/1000/2500/5000MBit/s), Broadcom 802.11n (a/b/g/n = Wi-Fi 4), Bluetooth 4.0

Sia in wifi (160 mb/s) che in ethernet (300 mb/s con cavo di 6a categoria) li vedo lontanamente e sto cercando di capire se sono io che non ho dispositivi che li possono supportare o il problema è di linea; o devo mettermi e smanettare parecchio con tcp udp maschere di rete ecc... se riuscite a farmi un pò di chiarezza ve ne sarei grato.
Grazie delle risposte 
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uguale fibra a 1GB, in WIFI sono sui 600 in download e 200 in up.

Con cavo ethernet passo i 900.

Dovresti fare un check con un dispositivo più nuovo, anche un telefono non solo un Mac.

Non devi smanettare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maggiore è la larghezza della banda e maggiore, in proporzione, sarà la perdita di velocità in Wi-Fi quindi il test fatto senza cavo non ha senso. Come ha scritto Elliot, dovresti provare con un apparecchio recente (non necessariamente un Mac).

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Elliot dice:

Io uguale fibra a 1GB, in WIFI sono sui 600 in download e 200 in up.

Con cavo ethernet passo i 900.

Dovresti fare un check con un dispositivo più nuovo, anche un telefono non solo un Mac.

Non devi smanettare nulla.

Con iPhone XR non supero mai i 160 mb/s non so se si tratta di instabilità di segnale o tutta la struttura di rete fatta male. Comunque mi rode che non riesco a vedere nemmeno gli 800mb/s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo