Vai al contenuto

SONY MINIDV - REGISTRARE VIDEO PLAYBACK SU MAC


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto non so quanti forum, blog, tutorial, software etc...

Sto cercando di riversare i video dalla mia vecchia Sony MINIDV sul mio iMac con qualsiasi software (iMovie, FCP etc).
Sono riuscito a riversare il video con un cavo DV, questa modalità però riversa il video "pulito" senza alcuna sovrimpressione.

Io invece vorrei registrare il video così come lo vedo facendo il playback dallo schermo della telecamera, ovvero con data e ora impresse sul video stesso (il "titolo" di iMovie date/time non mi soddisfa, non ha quel look vintage originale).

Per questo credo che dovrei semplicemente riprodurre il video con un cavo composito AV (RCA) e poi registrare lo schermo...ma come fare? Ho tentato a collegare la telecamera attraverso uno di queI convertitori di marca "MINI" nei quali entrano i 3 spinotti colorati ed esce una HDMI e poi con l'adattatore HDMI-Thunderbolt entrare nel mac ma il computer non "vede" nulla ed è come se non avessi collegato nulla.

Spero di essermi spiegato.

Voi avete idea di come fare?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ZioSam, secondo me le strade sono due, o trovi un plugin per FCP (ce ne sono sicuramente molti e configurabili) oppure te lo crei per conto tuo, te lo esporti comprendendo l'alpha channel e te lo metti dove vuoi.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...