Vai al contenuto

Trasferire file tra due Imac


Cartier

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho due iMac  vicini collegati con cavo Ethernet, uno con el capitan e l'altro con Mojave.

 

Voglio trasferire dei file via CAVO non tramite wifi, ma con il wifi i due mac si vedono se spengo il wifi non si vedono.

 

Premetto che con il wifi acceso si vedono ma non riescono a connettersi tra di loro, mi compare questa finestra dove se scelgo Ospite non funziona, utilizzando un ID apple  non funziona e con utente registrato mi chiede la Password (ma quale ???? )  quella quando accendo il mac???   Si   ho provato ma non va !!!!

 

Premetto anche che in entrambi  i mac è attiva la condivisione dei file.

 

Grazie a chi mi aiuta c sto perdendo la testa.

Schermata 2020-03-10 alle 20.57.11.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, una volta abilitata la condivisione file e quant’altro necessario dal pannello impostazioni —> condivisione, la schermata dove inserisci username e password richiede i dati dell’utente del computer a cui ti stai connettendo. se hai abilitato la condivisione e un computer vede l’altro dovrebbe funzionare (in wifi). 

 

se vuoi trasferire i file tramite cavo per quel che so io devi usare uno switch di rete, e  se non ne hai uno è sufficiente che colleghi entrambe le macchine al router ognuna con un cavo di rete. non funziona il collegamento diretto macchina macchina a meno di non usare un cavo cross, e su quest’ultima considerazione comunque non metterei la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...