Vai al contenuto

Monitor MacBook Pro13" pollici o iMac?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

chiedo un consiglio agli esperti. Ho un MacBook Pro 13" con i7 2,7 Ghz ho fatto degli upgrade con memoria da 4 a 16 Gb e Hd SSD da 500 Gb. Lo uso per fotografia e adesso non visualizzo più correttamente le immagini (ha perso luminosità e soprattutto non vedo più i particolari nelle ombre) e non penso si possa far nulla!? Se non cambiare il monitor.

Sto pensando di cambiarlo ma per prendere qualcosa, di simile, non di migliore, bisognerebbe spendere circa 1200-1600 Euro. 

Fino a che annata/serie si può cambiare hd? 

Cosa mi consigliate di fare? Ho valutato anche di passare ad un fisso!? Ma non mi sembra cambi molto a livello di prezzo/prestazioni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcolindy dice:

Ciao a tutti,

chiedo un consiglio agli esperti. Ho un MacBook Pro 13" con i7 2,7 Ghz ho fatto degli upgrade con memoria da 4 a 16 Gb e Hd SSD da 500 Gb. Lo uso per fotografia e adesso non visualizzo più correttamente le immagini (ha perso luminosità e soprattutto non vedo più i particolari nelle ombre) e non penso si possa far nulla!? Se non cambiare il monitor.

Sto pensando di cambiarlo ma per prendere qualcosa, di simile, non di migliore, bisognerebbe spendere circa 1200-1600 Euro. 

Fino a che annata/serie si può cambiare hd? 

Cosa mi consigliate di fare? Ho valutato anche di passare ad un fisso!? Ma non mi sembra cambi molto a livello di prezzo/prestazioni. 

 

 

 

Strano, RAM e SSD non influiscono sulla visualizzazione, non hai toccato nient'altro? Questo problema te lo da anche con altre immagini tipo screenshot, prese dal web?

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta!

Le modifiche di ram e hd le ho fatte diverso tempo fa e probabilmente ha avuto un degradamento graduale, ma ora è significativo comparato a altri devices.  

Riparare conviene!?

Per comprare un computer più aggiornato performante e con un monitor che restituisca bene i dettagli cosa è meglio acquistare? Innanzi tutto fisso o portatile? 

Le nuove generazioni costano a pari livello anche 2000 Euro?!  E poi c'è il grande limite di non poterlo migliorare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcolindy dice:

Ciao, grazie per la risposta!

Le modifiche di ram e hd le ho fatte diverso tempo fa e probabilmente ha avuto un degradamento graduale, ma ora è significativo comparato a altri devices.  

Riparare conviene!?

Per comprare un computer più aggiornato performante e con un monitor che restituisca bene i dettagli cosa è meglio acquistare? Innanzi tutto fisso o portatile? 

Le nuove generazioni costano a pari livello anche 2000 Euro?!  E poi c'è il grande limite di non poterlo migliorare...

 

 

Io a gennaio ho preso un MBP 13" su Amazon e ho risparmiato, il monitor è retina. Il tuo bisogna vedere cos'ha.

Dipende da quanto vuoi spendere per uno nuovo.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I monitor dei computer, (o per computer) ogni tanto vanno ricalibrati, perché, anche loro hanno un deterioramento dovuto all’usura.

Tu lo usi per la fotografia, ma anche se tu avessi comprato il miglior Mac in una fascia di prezzo da 1600€ a 3000€ (anche io sono fra quelli) il suo schermo non è proprio adatto per la fotografia, la fedeltà dei colori non è proprio precisa, anche se sembra di vedere immagini bellissime. Il loro monitor è più adatto per vedere film (anche io pensavo che comprando un Mac, avrei avuto un computer con un monitor perfetto per la fotografia, proprio perché è molto usato da chi fa grafica o lavora con le foto).

Io non l’ho ancora fatto, solo perché ho problemi di spazio sulla mia scrivania (avevo pensato di cambiare computer, prendere un Mac mini, ma poi, dovevo aggiungere un mouse, una tastiera (perché viene venduto privo di questi 2 componenti) e per il monitor, volevo un

EIZO, (ci sono anche con prezzi al di sotto dei 2000€) e così supererei i 3000€.

Spenderei meno a cambiare scrivania e a comprare solo lo schermo (cosa che non ho ancora fatto).

Non dico di prendere proprio l’EIZO, ma se ti fai consigliare bene, con 1200, 1600 € ti compri un monitor sicuramente migliore di quello incorporato nel tuo computer (anche se non avesse i difetti che hai esposto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...