Vai al contenuto

Differenza tra Log off, Disconnect e Lock


mapa3n

Messaggi raccomandati

Premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma espongono ugualmente il mio problema/dubbio. Accedo ad un computer remoto tramite connessione remota e nel menù Start, in basso a destra dello stesso, vedo le opzioni Logg off, Disconnect e Lock: qualcuno può spiegarmi la differenza tra queste voci, in particolare le prime due?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mapa3n dice:

Premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma espongono ugualmente il mio problema/dubbio. Accedo ad un computer remoto tramite connessione remota e nel menù Start, in basso a destra dello stesso, vedo le opzioni Logg off, Disconnect e Lock: qualcuno può spiegarmi la differenza tra queste voci, in particolare le prime due?

 

Disconnetti, disconnesso e bloccato (o blocca)

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Notblu dice:

 

Disconnetti, disconnesso e bloccato (o blocca)

…non intendevo in senso letterale, ma in senso pratico…

 

Ps Ho trovato un articolo su Internet, ma non riesco comunque a capire le differenze…

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mapa3n dice:

…non intendevo in senso letterale, ma in senso pratico…

 

Ps Ho trovato un articolo su Internet, ma non riesco comunque a capire le differenze…

 

Fai tu delle prove, ne clicchi uno per volta e vedi cosa succede.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2020 at 15:29, Notblu dice:

 

Fai tu delle prove, ne clicchi uno per volta e vedi cosa succede.

Non posso, ho la mia password ma non è un computer remoto di mia proprietà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Log off:

chiude tutte le applicazioni aperte dall'utente e termina la sessione corrente. Il computer rimane acceso ed altri eventuali utenti connessi contemporaneamente possono continuare a lavorare indisturbati, oppure un nuovo utente può ora eseguire il login.
La connessione remota al computer rimane attiva. In pratica torni alla schermata di autenticazione

 

Disconnect:

viene terminata la connessione remota. Questo potrebbe comportare un Log off automatico oppure no, immediato oppure dopo un certo tempo (dipende dalle impostazioni di sistema).

 

Lock:

blocca lo schermo con una richiesta password.
Resta attiva la connessione ed aperta la sessione utente.
In sostanza si usa quando abbandoni il computer per un breve tempo e non vuoi che il primo che passa abbia la possibilità di operare, ma senza dover, quando torni, ristabilire la connessione e riaprire i software che stavi usando.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 aprile 2020 at 16:12, pix dice:

Log off:

chiude tutte le applicazioni aperte dall'utente e termina la sessione corrente. Il computer rimane acceso ed altri eventuali utenti connessi contemporaneamente possono continuare a lavorare indisturbati, oppure un nuovo utente può ora eseguire il login.
La connessione remota al computer rimane attiva. In pratica torni alla schermata di autenticazione

 

Disconnect:

viene terminata la connessione remota. Questo potrebbe comportare un Log off automatico oppure no, immediato oppure dopo un certo tempo (dipende dalle impostazioni di sistema).

 

Lock:

blocca lo schermo con una richiesta password.
Resta attiva la connessione ed aperta la sessione utente.
In sostanza si usa quando abbandoni il computer per un breve tempo e non vuoi che il primo che passa abbia la possibilità di operare, ma senza dover, quando torni, ristabilire la connessione e riaprire i software che stavi usando.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...