Vai al contenuto

Non riesco ad installare il sistema operativo


Messaggi raccomandati

Salve, sono un nuovo utente, fresco fresco di iscrizione nel vostro forum 😃

Avrei bisogno di un vostro aiutino per capire la fine che deve fare il mio Mac book Pro.

Ho acquistato tempo fa un Mac book Pro da 15 pollici, inizio 2011 (CTO) ricondizionato. Per un'annetto è andato bene finchè non ho avuto problemi col chip grafico (risolto) più l'ultimo che riguardava la batteria (problema di gonfiore).
Il problema è un altro: non riesco ad installare il sistema operativo.
Ho voluto formattare l'HD e fare l'installazione pulita installando il suo sistema che davano per quel tipo di modello.

Ho avviato il Recovery OS X  tramite combinazione Command+R, da Utility Disco ho inizializzato l'HD formattando il disco senza problemi.

Ritorno alla schermata principale del Recovery OS X per scaricare il sistema operativo consigliato, ovvero il Lion, ma non mi fa partire il download.
Secondo voi quale può essere il problema?
 

Allego immagine con messaggio dell'errore:

 

messaggio-di-errore.jpg.48abf17592ac79668ead026f38d05bd9.jpg

 

P.s

Il computer non ha la batteria installata, a giorni mi dovrebbe arrivare quella nuova. L'installazione non parte perchè manca la batteria?
Spero di avere un vostro aiuto :)

R

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Qui ed in altri siti sembra di capire che quel messaggio compaia nella maggior parte dei casi quando non vi è abbastanza spazio libero sull HD (sicuro di aver selezionato il disco di destinazione corretto?) dai anche un'occhiata qui alcune procedure di installazione.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...