Vai al contenuto





Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft

Recommended Posts

Salve, sono un nuovo utente, fresco fresco di iscrizione nel vostro forum 😃

Avrei bisogno di un vostro aiutino per capire la fine che deve fare il mio Mac book Pro.

Ho acquistato tempo fa un Mac book Pro da 15 pollici, inizio 2011 (CTO) ricondizionato. Per un'annetto è andato bene finchè non ho avuto problemi col chip grafico (risolto) più l'ultimo che riguardava la batteria (problema di gonfiore).
Il problema è un altro: non riesco ad installare il sistema operativo.
Ho voluto formattare l'HD e fare l'installazione pulita installando il suo sistema che davano per quel tipo di modello.

Ho avviato il Recovery OS X  tramite combinazione Command+R, da Utility Disco ho inizializzato l'HD formattando il disco senza problemi.

Ritorno alla schermata principale del Recovery OS X per scaricare il sistema operativo consigliato, ovvero il Lion, ma non mi fa partire il download.
Secondo voi quale può essere il problema?
 

Allego immagine con messaggio dell'errore:

 

messaggio-di-errore.jpg.48abf17592ac79668ead026f38d05bd9.jpg

 

P.s

Il computer non ha la batteria installata, a giorni mi dovrebbe arrivare quella nuova. L'installazione non parte perchè manca la batteria?
Spero di avere un vostro aiuto :)

R

 

 

Modificato da Roberto_Dimo
non caricava l'immagine
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Qui ed in altri siti sembra di capire che quel messaggio compaia nella maggior parte dei casi quando non vi è abbastanza spazio libero sull HD (sicuro di aver selezionato il disco di destinazione corretto?) dai anche un'occhiata qui alcune procedure di installazione.


 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Cheebo
      Ciao a tutti, ho un nuovo Macbook Pro mod. 2019, al quale collego un hub Belkin, acquistato insieme per collegare un secondo schermo esterno via HDMI, e a cascata il caricabatterie originale con cavo USB-C.
      Dopo circa 7-10 giorni collegando l'hub o direttamente il cavo di alimentazione alla presa (1 di 2) Thunderbolt3 più vicina al retro, ha cominciato a mostrare "non in carica" o a volte "in carica" ma senza caricare. Dunque carica solo dalla porta Thunderbolt3 più lontana dal retro. 
      Il problema maggiore è che ora quando lo uso scollegato dal caricabatterie mi mostra comunque l'icona come se fosse in carica e dice:
       
      "La batteria non è in carica
        Alimentazione: alimentatore di corrente"
       
      Avete idea del perché?
      Acquistato meno di 1 mese fa.
       
      Mio sistema
      -----
      MacBook Pro (13-inch, 2019, Two Thunderbolt 3 ports)
      Processore: 1,4 GHz Intel Core i5 quad-core
      Memoria: 16 GB 2133 MHz LPDDR3
      Disco di avvio: Macintosh HD
      Scheda grafica: Intel Iris Plus Graphics 645 1536 MB

    • Da Riccardo Frasson
      Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum; se sbaglio qualcosa portate pazienza.
       
      Di recente ho spento il mio MacBook Pro Mid 2014 perché avevo problemi con il Wi-Fi, al tentato riavvio il Mac si bloccava sulla schermata di caricamento con la Mela (successivamente con una “rotella”). Ho chiamato l’assistenza e mi hanno fatto riavviare il computer in una sacco di maniere diverse; In una di queste mi era apparso l’errore PPT002 ( necessario sostituire a breve la batteria. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura meno di quando la batteria era nuova). Il ragazzo che mi seguiva non se ne intendeva troppo ed ha dovuto chiedere ad un suo collega; mi hanno detto che se non termina l’avvio “”dovrebbe”” appunto essere a causa della batteria. Qualcuno può confermarmi questo? Se fosse solamente a causa della batteria, sostituendola ho l’obbligo di formattare il Mac e quindi di perdere i miei dati?
       
       
      PS. Ho riprovato ad avviare in una delle modalità che avevo provato finché ero seguito ad un assistente Apple, questa volta il codice di errore era riguardo l’alimentatore 

    • Da Mark91
      Ciao a tutti vorrei sapere qual è il modo corretto per ricaricare la batteria dell iPhone , io ho un 11pro, ma penso che sia per tutti i modelli uguale...in modo corretto non dico  L autonomia ma  intendo per ‘’usurare ‘’ il meno possibile la batteria e farla durare di più nel tempo. grazie 
    • Da Simone la Placa
      Ciao ragazzi, sto riscontrando un problema da diversi giorni. Ho cambiato l'ssd originale apple con un ssd samsung 970 pro (Samsung Memorie MZ-V7P512 970 PRO SSD Interno da 512 GB, NVMe M.2 ) con annesso adattatore venduto separatamente (KALEA INFORMATIQUE - Adaptador M2 Replacement for Mac 2015 2016 2017 2018 12+16 pin NVMe SSD). Solamente che la batteria non mi dura più di 4 ore usando solamente whatsapp web e Microsoft word, è possibile? Con l'ssd originale mi durava 8/9 ore, dovrei mettere qualche cosa per far dissipare l'ssd?....La parte al di sotto della tastiera diventa molto calda, mentre prima succedeva solamente se usavo the sims 4. La batteria ha 375 cicli di ricarica ed ha al 91% di stato di batteria... Grazie per le risposte
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo