Vai al contenuto

MacBook Air nuovo - durata batteria inferiore al dovuto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono voluto iscrivere a questa community per sottoporvi il mio caso e perché confido saprete fornirmi suggerimenti utili. 

Settimana scorsa ho acquistato il nuovo MacBook Air (Retina, 13-inch, 2019) dopo che il precedente del 2014 mi è stato rubato. Dopo quasi 6 anni, tenuto con tutte le accortezze del caso, era ancora quasi perfetto. Dato che mi aspetto almeno la stessa soddisfazione, se non maggiore, dal nuovo Macbook sto combattendo da giorni con la durata della batteria. Stando a quello che leggo dovrebbe essere maggiore del modello precedente (fino a 12 ore) tuttavia ad oggi, lavorando da casa e quindi facendo solo navigazione web in wireless, fatica ad arrivare alle 7 ore. Mi sembra un po' poco per essere un MacBook di 7 giorni. Il precedente, con una batteria ormai oltre i 1000 cicli durava di più. 

 

Ho impostato tutte le opzioni per il risparmio energetico (già predefinite a dire il vero) eppure la batteria dura meno di quel che dovrebbe. Che cosa mi sfugge? 

Il sistema operativo è aggiornato alla versione MacOS Catalina 10.15.3. Non so se può centrare qualcosa ma avendo l'app del telefono aziendale installata uso costantemente il microfono integrato. Altra cosa, ho collegato il mouse con l'adattatore multiporta da USB-C a Usb. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento utile sul da farsi? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia normale per ora, le batterie nuove iniziano a dare il meglio di se dopo qualche decina di ricariche

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Bottos dice:

Ciao a tutti, mi sono voluto iscrivere a questa community per sottoporvi il mio caso e perché confido saprete fornirmi suggerimenti utili. 

Settimana scorsa ho acquistato il nuovo MacBook Air (Retina, 13-inch, 2019) dopo che il precedente del 2014 mi è stato rubato. Dopo quasi 6 anni, tenuto con tutte le accortezze del caso, era ancora quasi perfetto. Dato che mi aspetto almeno la stessa soddisfazione, se non maggiore, dal nuovo Macbook sto combattendo da giorni con la durata della batteria. Stando a quello che leggo dovrebbe essere maggiore del modello precedente (fino a 12 ore) tuttavia ad oggi, lavorando da casa e quindi facendo solo navigazione web in wireless, fatica ad arrivare alle 7 ore. Mi sembra un po' poco per essere un MacBook di 7 giorni. Il precedente, con una batteria ormai oltre i 1000 cicli durava di più. 

 

Ho impostato tutte le opzioni per il risparmio energetico (già predefinite a dire il vero) eppure la batteria dura meno di quel che dovrebbe. Che cosa mi sfugge? 

Il sistema operativo è aggiornato alla versione MacOS Catalina 10.15.3. Non so se può centrare qualcosa ma avendo l'app del telefono aziendale installata uso costantemente il microfono integrato. Altra cosa, ho collegato il mouse con l'adattatore multiporta da USB-C a Usb. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento utile sul da farsi? Grazie a tutti.

 

Il mouse consuma un pò di risorse, non capisco però perché lo usi a batteria visto che non lo sposti. Io il mio MBP che ho preso a gennaio ha 2 cicli di ricarica, il caricatore non lo stacco mai e la batteria ha aumentato la capienza, ho messo un post a riguardo giorni fa.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai qualche ciclo di batteria e poi vedi...come dice @nemesis.ilovemac ci vuole qualche settimana.

Inoltre cosidera che la durata indicata sul sito Apple è indicativa perchè fatta in determinate condizioni e con determinati software in uso.

 

Sicuramente l'adattatore incide nei consumi, ma già 7 ore mi sembrano ottime (il mio pro dura sicuramente meno).

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...