Vai al contenuto





Team News

Apple rilascia a sorpresa i nuovi iPad Pro con scanner LiDAR

Recommended Posts

mac.it-apple-rilascia-a-sorpresa-i-nuovi

Ebbene sì, le indiscrezioni erano vere! Apple ha appena rilasciato a sorpresa i nuovi iPad Pro da 11″ e 12.9″ con tantissime novità! In questo articolo troverete tutto ciò che è cambiato nei nuovi tablet Apple 2020.

Nuove fotocamere:

I rumours avevano ragione, i nuovi iPad Pro sono dotati di due fotocamere una grandangolare da 12MP e una ultra-grandangolare da 10MP. Le fotocamere sono incassate in un frame rettangolare similare a quello presente su iPhone 11 e 11 Pro / Max.

Il grandangolo e il nuovo ultra‑grandangolo ti aiutano a comporre l’inquadratura perfetta quando scatti una foto o fai un video.

Ma non sarebbe tutto, ad accompagnare le due nuove fotocamere ci sarebbe un nuovo sensore chiamato LiDAR.

Scanner LiDAR (Light Detection and Ranging):

Apple ha introdotto un nuovo sensore, di cui avevamo già ampiamente sentito parlare da varie fonti, chiamato Scanner LiDAR e offrirà grandi novità nel campo della Realtà Aumentata (AR).

Ma a cosa serve questo nuovo sensore? In poche parole è similare al sistema di camere True Depth per il Face ID ma posto nel retro del dispositivo.

La tecnologia LiDAR (Light Detection and Ranging) serve a calcolare le distanze misurando il tempo che la luce impiega per raggiungere un oggetto e venire riflessa. È così fantascientifica che sarà utilizzata dalla NASA nella prossima missione su Marte. E ora è racchiusa in iPad Pro, grazie a un miracolo di ingegneria che ha permesso di miniaturizzarla adattandola a un dispositivo così sottile e leggero.

Progettato ad hoc, questo scanner LiDAR si basa sul tempo di volo diretto (D-TOF) per misurare la luce riflessa da una distanza fino a 5 metri, sia in ambienti chiusi che all’aperto. Per farlo esegue una lettura a livello di fotone e a velocità nell’ordine dei nanosecondi, aprendo possibilità incredibili nel campo della realtà aumentata (AR) e non solo.

Nuovo chip A12Z Bionic:

Il nuovo hip A12Z Bionic è più potente di prima e ha un processore grafico da bene 8-core, con risultati migliori di tanti PC portatili.

iPad Pro surclassa la maggior parte dei PC portatili. Tutto quello che fai è fluido e fulmineo, dalle cose di tutti i giorni ai flussi di lavoro che richiedono un uso più intenso della grafica. E il processore grafico 8-core ti dà prestazioni al top e immagini ancora più realistiche nelle app e nei giochi dove la velocità è tutto.

Nuova Magic Keyboard:

mac.it-apple-rilascia-a-sorpresa-i-nuovi

Apple ha riprogettato perfino la Magic Keyboard e come i rumours avevano preannunciato è dotata di touchpad. Una delle novità è l’iPad fluttuante quando attaccato magneticamente alla tastiera.

La nuova Magic Keyboard è l’anima gemella di iPad Pro,2 ed è la tastiera più versatile mai creata per iPad: comodissima per scrivere, ha un trackpad che ti farà scoprire modi tutti nuovi di lavorare con iPadOS, include una porta USB‑C per la ricarica pass-through, e protegge l’iPad su entrambi i lati. L’aggancio è magnetico e l’innovativo design tiene iPad sospeso sopra i tasti, permettendoti di inclinarlo liberamente per trovare sempre l’angolo di visione ottimale.

Quanto costa e quando sarà disponibile?

L’iPad Pro da 11″ ha un prezzo di partenza di €899 con memoria base da 128GB Wi-Fi, mentre per quanto riguarda iPad Pro da 12.9″ si parte da €1.119 con memoria base da 128GB Wi-Fi.

È possibile ordinarlo già da oggi con consegna stimata tra il 25 e il 27 Marzo. Se volete saperne di più potete fare clic qui per andare alla pagina ufficiale.

vLPQasCWc3Y

Leggi l'articolo nel blog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Di questo iPad, mi piace solo il design, che riprende lo stile de vecchio iPhone 5, ma se lo prendo da solo, ho soltanto un costosissimo iPad Pro, utile quanto un normale iPad.

Se aggiungo una Apple pencil II generazione, potrei usarlo come tavoletta grafica e se voglio una tastiera, qualche post più in su, mi ha dimostrato che è una spesa inutile, potente, ma assurdo prenderlo al posto di un MacBook Air, meno costoso, più potente,e più capiente.

Peccato che Apple, non abbia mantenuto lo stesso design anche negli smartphone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo