Vai al contenuto

MacSter

Collegamento Video - Audio con Ampli & TV

Recommended Posts

Help help...ho collegato un MBookAir ad un ampli Harman Kardon via Thunderbolt - HDMI.

Ho rispettato le indicazioni del supporto Apple sul collegamento di un monitor esterno, ma non sento l'audio, vedo solo le immagini. Nelle pref di sistema alla voce Audio -Uscita il Mac non legge che è collegato con un amplificatore e trasmette il suono via casse interne (unica opzione disponibile). 

Sul TV vedo tutto, l'amplificatore mi trasmette perfettamente il video in HD ma non gli arriva l'audio dal MBookAir. Ho provato a cambiare ingresso HDMI sull'Ampli, Set-op Box o Disc, non succede niente. L'amplificatore è dotato di sistema ARC che converte i segnali provenienti da qualsiasi sorgente.

Il TV non è uno smart TV e quindi non ho molte opzioni, posso solo collegare la presa HDMI all'Ampli. Quindi il punto è come far leggere al Mac il device a cui è collegato e fargli inviare l'audio in uscita all'Ampli???

Grazie :-))

•  
Modificato da MacSter

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo. Intendi che dovrei collegare l'audio con un jack analogico all'ampli? Possibile certo ma il punto per me è avere audio-video in HD via thunderbolt 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cavo thunderbolt<->HDMI usi ?

Hai provato a collegare il Mac direttamente al tv ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo