Vai al contenuto

Reinstallazione Mac OS High Sierra - Disco protetto


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, come da titolo non riesco a reinstallare macOS, in quanto giunti alla procedura di installazione mi appare il messaggio "il disco è protetto." Ho provato ad effettuare il backup, ma non so come magicamente sul disco esterno non risulti nulla e, quindi neanche quest'opzione mi risulta valida. Ho cercato altre soluzioni sul forum ma purtroppo non sono riuscito a risolvere. Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei veramente grato. In attesa di un vostro gentile responso vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 21/03/2020: smanettandoci un po' su sono riuscito a rintracciare la memoria esterna sulla quale feci diversi backup, ma: se seleziono "Ripristino di sistema Time Machine", dopo aver selezionato la memoria, il messaggio che mi appare "Non è stato trovato alcun backup di sistema macOS", tuttavia su Utility Disco mi riconosce la presenza della memoria esterna WD e cliccandoci su mi mostra la memoria utilizzata (circa 680gb su 1tb). Ciò conferma che effettivamente ci siano dei dati di backup (ed infatti ne avevo memoria), ma comunque non riesco a ripristinare il tutto da questa memoria esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...