Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Porta usb macbook pro 2011 non funzionante

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da oggetto del Topic ho un problema con una delle porte usb del mio macbook pro 13, ovvero la porta usb più vicino alla batteria non rileva nessuna periferica usb. Ho provato il riavvio del SMC ma niente(in passato aveva funzionato ma adesso nulla). Consigli sul da farsi? Premetto che il mac non è in garanzia; Posso risolvere diversamente o devo per forza comprare un hub usb da usare su l'unica porta usb funzionante?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi portarlo in assistenza e farlo controllare,  o un Hub sull unica porta disponibile funzionante.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da RikHugo
      Salve, ho recentemente acquistato una SSD Samsung 860 EVO 500gb per il mio MacBook Pro 13” mid 2012, che già monta una nuova ram da 16gb.
      Avendo Mojave ho formattato l’SSD in APFS (come l’attuale HDD all’interno del Mac), scaricatogli all’interno una versione vergine di Mojave ed all’avvio del sistema operativo dalla SSD (collegata tramite usb) ho trasferito con l’assistente tutti i dati dal mio vecchio HDD al nuovo SSD. Per fare una prova di funzionamento, ho di nuovo avviato il MacBook con il SSD collegato a usb e funzionava perfettamente, anche in velocità. Così mi sono apprestato a sostituire il disco interno (con tutte le precauzioni e scollegando la batteria). A questo punto ho riavviato il MacBook dal nuovo SSD posto internamente e questo si è presentato stranamente super lento nell’uso del Finder ed app.
      Non credo sia un problema di connessione SATA visto che rimontando il vecchio HDD funziona bene, alle normali velocità che ha sempre avuto. 
      Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
    • Da Walter Gradauer
      Ciao a tutti,
      Mi servirebbe capire da voi se esiste un programma per poter rendere le chiavette solo leggibili e non modificabili o formattatili.

Sapete come posso fare o se c'è un software per farlo?

Grazie mille
    • Da Fede95
      Ciao a tutti,
      Sto scrivendo su questo forum perché ho un problema con il mio MacBook Pro 13” del 2011.
      In seguito a un problema (descritto sotto) ho fatto un test completo dell’hardware che mi da come errore: 4MEM/62/40000000: 0x84eaa518
      A cosa è dovuto secondo voi? Come dovrei comportarmi? 
      Grazie in anticipo.

Maggiori informazioni:
      Ho deciso di fare il test perché il Mac continua ad impallarmi apparentemente a caso. Alcune volte è necessario spegnerlo dal tasto fisico altre volte si risolve da solo. Ho fatto il test dell’hardware 4 volte perché la prima volta ho fatto il test veloce e mi ha dato come errore: 4HDD/11/40000004: SATA (0,0).
      La seconda volta ho fatto un test approfondito e mi ha dato: 4MEM/62/40000000: 0x84eaa518
      La terza volta ho rifatto il test veloce e mi diceva che non c’erano errori.
      La quarta e ultima volta ho rifatto il test approfondito e mi ha dato di nuovo: 4mem/62/40000000: 0x84eaa518.

Prima che succedesse questa cosa non ho fatto niente di anomalo a parte Disinstallare e reinstallare alcuni programmi della suite Adobe (per cambiare lingua) e ho cambiato lingua dalle impostazioni a MacOs. 

altre cose da segnalare ho cambiato L batteria ma tipo 4/5 mesi fa e le SSD circa 2 anni fa. Il resto dell’hardware è originale.

• Da lafit86
      Salve a tutti, volevo sapere se è possibile estrarre manualmente il contenuto di un pacchetto installer all'interno di un file .dmg bypassando il programma di installazione che sembra non funzionare a dovere. Non mi riesce infatti di installare il driver CmediaUSBDSD che mi consentirebbe di ascoltare via DoP dei file audio .dsf. Questo problema ce l'ho da quando ho formattato l'SSD ed installato macOS Catalina. Prima di allora tutto funzionava perfettamente, adesso invece posso solamente ascoltare file audio in formato PCM. Il DAC funziona perfettamente quindi immagino vi sia un problema di compatibilità tra il driver ed il sistema operativo. Di questo sono abbastanza certo perché  nelle cartelle /System/Library/Extension/ e Library/Plug-ins/Hal/ non vi è nulla che faccia riferimento a Cmedia. Mi date una mano?

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo