Vai al contenuto

Stampare con una stampante non più supportata


Agei

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi presento :)

Sono Alessandro, utente Mac ormai di lunga data. Ho un MacBook Pro 16" aggiornato a macOS 10.15.3 e una stampante non più nuova Canon Pixma MP 495 wifi che ho riesumato in questi giorni di reclusione forzata.

Ho bisogno di stampare alcuni documenti, la stampante è stata collegata alla rete wifi tramite WPS ma non riesco ad aggiungerla al Mac: semplicemente non la vede.

Ho scritto all'assistenza Canon e mi hanno risposto che l'ultimo sistema supportato da quel modello è Sierra, quindi non ci sono driver aggiornati.

 

Chiedo: senza voler comprare una nuova stampante solo per questa emergenza, c'è qualche modo (ufficiale o no) per far parlare Mac e Stampante?

 

Grazie in anticipo,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

niente...

Anche perché se non vado errato "condivisione stampante" serve per consentire ad altri device di stampare tramite il mio computer. Immagino che se avessi un altro Mac con Sierra su cui configurare la stampante, potrei usarlo come "ponte". Ma purtroppo non ce l'ho 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a una semplice intuizione (aka botta di culo) ho risolto.

Ho provato a collegare la stampante al Mac via USB recuperando un adattatore, quindi ho provato ada giungere così la stampante al computer: e, dopo il download dei driver necessari (a questo punto forniti da Apple e non da Canon), ha funzionato. Poi ho scollegato l'USB e a questo punto, dato che i driver erano ormai acquisiti, sono riuscito a vederla sulla rete e ad aggiungerla anche in modalità wifi.

Grazie e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...