Vai al contenuto

trasporto file da win a mac


Mezman

Messaggi raccomandati

il mio mac è collegato via firewire o ethernet ad un pc.

ora io devo portare la musica che è sul pc sul mac, però il mac nn riconosce l'hd del pc che è formattato in NTFS e dice che deve essere inizializzato. anche il pc nn riconosce il mac.

devo usare un qualche programma per portare i file da un comp all'altro?

ho mac os 10.2.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che il tuo disco fisso è esterno e formattato in hfs...ti consiglio di collegarlo al mac....crei una piccola rete tra i mac e windows e trasferisci i file tramite rete appena creata....è la cosa più semplice e veloce..

se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure

Ghepx

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare anche con la firewire ma un parere mio è molto meglio la rete anche se la firewire è molto più veloce!Allora per creare una rete ti consiglio di lasciare il dominio di lavoro che è workgroup...Per impostare l'indirizzo IP nel mac vai su preferenze di sistema, network poi vai su ethernet integrata...dove ti chiede indirizzo IP inserisci 10.0.0.1 mentre su subnet mask metti 255.255.255.0 e dai applica...Poi sempre da preferenze di sistema vai su condivisione e spunta condivisione documenti windows.

Su windows apri pannello di controllo reti e connessioni o roba del genere se hai windows XP, vedi un'icona che indica la rete fai clic su sopra con destro del mouse, vai su gestione indirizzo ip e inserisci come indirizzo ip 10.0.0.2 e subnet mask 255.255.255.0...e dai ok poi condividi da windows una cartella....da mac per accedere a windows premi mela+k e scrivi smb://10.0.0.2 ti appare la cartella condivisa ...e da li trasferisci i file...:-D

Ricordati di disattivare il firewall se hai windows XP SP2

Spero di essere abbastanza chiaro sono andato un po a memoria su come configurare windows!!!

Se hai bisogno chiedi pure

GhepX

Link al commento
Condividi su altri siti

1 GB! ECCHECCACCHIO!!!! fatti un paio di CD RW e hai finito di penare!!!

e che ci voleva?

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...