Vai al contenuto

Consiglio acquisto primo MacBook


Messaggi raccomandati

Buongiorno, è da 18 anni che uso pc con windows (in questo momento ho un Surace pro 3 con i5 con 128gb di ssd che per il mio uso mi trovo abbastanza bene) e vorrei iniziare ad entrare nel mondo Apple, siccome non ho la certezza di riuscire a trovarmi bene penso proprio che punterò sull’usato. Uso il pc solamente per leggere, inviare email, uso gestionali di contabilità e uso moltissimo Excel. Non sopporto assolutamente rallentamenti. Non vorrei spendere più di 700,00€. Cosa mi consigliate di acquistare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei di avere un budget un po' più alto. Con 700 euro sei costretto a prendere un computer di almeno 5 anni fa, se prendi un portatile lo trovi già con ssd, ma un fisso potresti anche trovarlo con fusion drive o disco rotazionale classico.

 

Poi magari trovi una buona occasione con la quale cominciare bene, ma per l'uso che hai descritto tu mi sembri un buon candidato per il nuovo MacBook Air

https://www.apple.com/it/macbook-air/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho pensato al budget di 700€ proprio perché non vorrei spendere 1.500€ e poi non sfruttarlo. Almeno se prendo un buon usato rischio di perdere di meno se lo dovessi rivendere. Avevo pensato tipo ad un MacBook Pro con i5 del 2015, dici che prestazionalmente  per il mio uso avrei dei rallentamenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Francesco Ventrice dice:

Grazie per la risposta, ho pensato al budget di 700€ proprio perché non vorrei spendere 1.500€ e poi non sfruttarlo. Almeno se prendo un buon usato rischio di perdere di meno se lo dovessi rivendere. Avevo pensato tipo ad un MacBook Pro con i5 del 2015, dici che prestazionalmente  per il mio uso avrei dei rallentamenti? 

 

No non avrai rallentamenti garantito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...