Vai al contenuto

MBP 13" 2015 vs MB AIR 2020


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza in materia. Utilizzo Mac da tanti anni. Il mio MBP 13" 2015 retina con processore 2,7Ghz It memoria 8GB e 256 di archiviazione, da un po di tempo mi da problemi con Finder, nel senso che si blocca e non posso aprire nessun documento o applicazione. Ho fatto diverse prove x cercare di risolvere il problema ma niente. Avendo avere quasi tutto lo spazio occcupato avevo pensato di sostituirlo con un Air 2020 i5 o i7 con 1 Tb di archiviazione. Vedo che il processore però è mooolto inferiore ai miei 2,7 Ghz attuali. Anche se c'è il Turbo Boost vale la pena acquistare il Mac Air? Il mio uso è navigazione internet, no grafica, no video, classico uso da ufficio. Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento.

 
  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io, ma non è ancora una macchina da rottamare, specie se non la usi in maniera intensiva... Già provato a fare un reset PRAM? Un bel backup completo e una reinstallazione pulita di macOS? Alternativamente, visto che la ram è saldata e non puoi aumentarla, potresti pensare a un ssd nuovo, più veloce e capiente.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...