Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






MBP 13" 2015 vs MB AIR 2020


Mickymin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza in materia. Utilizzo Mac da tanti anni. Il mio MBP 13" 2015 retina con processore 2,7Ghz It memoria 8GB e 256 di archiviazione, da un po di tempo mi da problemi con Finder, nel senso che si blocca e non posso aprire nessun documento o applicazione. Ho fatto diverse prove x cercare di risolvere il problema ma niente. Avendo avere quasi tutto lo spazio occcupato avevo pensato di sostituirlo con un Air 2020 i5 o i7 con 1 Tb di archiviazione. Vedo che il processore però è mooolto inferiore ai miei 2,7 Ghz attuali. Anche se c'è il Turbo Boost vale la pena acquistare il Mac Air? Il mio uso è navigazione internet, no grafica, no video, classico uso da ufficio. Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento.

 
  •  
Modificato da Mickymin
errata digitazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io, ma non è ancora una macchina da rottamare, specie se non la usi in maniera intensiva... Già provato a fare un reset PRAM? Un bel backup completo e una reinstallazione pulita di macOS? Alternativamente, visto che la ram è saldata e non puoi aumentarla, potresti pensare a un ssd nuovo, più veloce e capiente.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy