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ciao a tutti, dopo aver disinstallato teamviewer dal mio iMac da 27", un volta riavviato il Mac, mi è comparso il messaggio errore irreversibile, (in allegato la foto del messaggio), ho provato più volte ad entrare in modalità avvio sicuro ma nn entra, dove 1000 tentativi e guide, chiedo a qualcuno se sa come risolverlo.

Sono anche disposto a formattare tt e reinstallare ma prima devo riuscire ad accedere a i file che ci sono e salvarli.

Esiste la possibilità di installare una distribuzione di Mac OS su chiavetta e lanciarla live sul Mac per poter accedere a i file sul hard disk e salvarli?

Spero di essermi spiegato

 

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No....!! Dovevi avere un back_up su Time Machine.  .. !! Se l avevi fatto sei a cavallo,  in caso contrario sei fottuto.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

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E se smonto l'Hard disck, lo metto in una doc e lo collego come  un hard disck esterno ad un altro mac? Posso accedere a i miei file? 

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Si se smonti l HD lo metti in un dock esterno e lo attacchi ad un altro Mac puoi recuperare Certo i tuoi file, azione invasiva ma risolutiva, anchr per questo si consiglia caldamente un back_up su Time Machine. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

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Come hai rimosso TeamViewer? Con la procedura suggerita?
https://www.teamviewer.com/it/disinstalla/

 

Comunque, forse non è necessario reinstallare tutto.

Il problema è che è stato cancellato un plugin (di teamviewer) senza eliminarne anche il relativo riferimento nel sistema operativo, cosa che probabilmente l'uninstaller ufficiale avrebbe fatto.

Riesci ad avviare in Recovery Mode? (avvio tenendo premuto cmd+R fino a che compare la mela). Da lì tramite le utilities dovresti poter montare il drive principale ed accedere ai file.

Altrimenti prima di smontare tutto proverei, se hai un secondo mac disponibile ed un cavo, ad accedere in modalità "disco di destinazione":

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1443/mac

 

Per risolvere l'errore è sufficiente cancellare il db delle autorizzazioni (macOS lo ricreerà automaticamente al riavvio).

Il file da cancellare è questo (sostituisci "Macintosh HD" con il nome del tuo drive)

/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db

Dopo averlo cancellato riavvia.

 

 

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An  a tuesday keeps the doctor away.

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Il 25/3/2020 at 00:03, pix dice:

Come hai rimosso TeamViewer? Con la procedura suggerita?
https://www.teamviewer.com/it/disinstalla/

 

Comunque, forse non è necessario reinstallare tutto.

Il problema è che è stato cancellato un plugin (di teamviewer) senza eliminarne anche il relativo riferimento nel sistema operativo, cosa che probabilmente l'uninstaller ufficiale avrebbe fatto.

Riesci ad avviare in Recovery Mode? (avvio tenendo premuto cmd+R fino a che compare la mela). Da lì tramite le utilities dovresti poter montare il drive principale ed accedere ai file.

Altrimenti prima di smontare tutto proverei, se hai un secondo mac disponibile ed un cavo, ad accedere in modalità "disco di destinazione":

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1443/mac

 

Per risolvere l'errore è sufficiente cancellare il db delle autorizzazioni (macOS lo ricreerà automaticamente al riavvio).

Il file da cancellare è questo (sostituisci "Macintosh HD" con il nome del tuo drive)


/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db

Dopo averlo cancellato riavvia.

 

 

 
ciao anche a me successa stessa cosa. Ho fatto come dici tu, recovery mode e ora sono dentro, ma non so come procedere (livello base il mio): sto su Utiliy disco, ora come vado avanti?

 

grazie 🙏🏻

DA426D3B-72CB-4AF3-9A15-C37B5C236100.jpeg

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Ok, dalla tua immagine mi sembra che "Macintosh HD" sia già abilitato (mounted) quindi da questa schermata torna alle macOS Utilities e apri Terminale.
Inserisci questo comando (comprese le virgolette):

rm "/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db"

Premi invio e poi riavvia il computer.

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27 minuti fa, pix dice:

Ok, dalla tua immagine mi sembra che "Macintosh HD" sia già abilitato (mounted) quindi da questa schermata torna alle macOS Utilities e apri Terminale.
Inserisci questo comando (comprese le virgolette):


rm "/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db"

Premi invio e poi riavvia il computer.


grazie mille!!!

 

solo per essere sicuri, va bene così? Senza spazi tra gli / ?

c’è solo lo spazio dopo rm 

 

giusto?

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No, il tuo volume si chiama <Macintosh HD> con lo spazio, quindi devi mettercelo.

Le virgolette servono proprio perché c'è uno spazio nel percorso del file.
Comunque se il percorso non è corretto dovrebbe dirti file non trovato.

 

N.B.: il comando "rm" sta per REMOVE.

 

ATTENZIONE: vedo che hai scritto "Voumes" invece di "Volumes".... stai attento, la precisione quando usi il Terminale è molto importante, rischi di fare danni altrimenti!

An  a tuesday keeps the doctor away.

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Il 24/3/2020 at 22:41, simodomi dice:

ciao a tutti, dopo aver disinstallato teamviewer dal mio iMac da 27", un volta riavviato il Mac, mi è comparso il messaggio errore irreversibile, (in allegato la foto del messaggio), ho provato più volte ad entrare in modalità avvio sicuro ma nn entra, dove 1000 tentativi e guide, chiedo a qualcuno se sa come risolverlo.

Sono anche disposto a formattare tt e reinstallare ma prima devo riuscire ad accedere a i file che ci sono e salvarli.

Esiste la possibilità di installare una distribuzione di Mac OS su chiavetta e lanciarla live sul Mac per poter accedere a i file sul hard disk e salvarli?

Spero di essermi spiegato

 

photo_2020-03-24 22.27.36.jpeg

Ho risolto in questo modo: ho installato una versione di macos su un hard disck esterno. Da lì ho salvato le cose importanti dal HD interno. E poi una volta salvato tt, ho formattato HD principale e reinstallato le app che uso di più. Metodo estremo ma a me serviva salvare i file e già che c'ero ho pulito il mac

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  • 5 months later...

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