Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver disinstallato teamviewer dal mio iMac da 27", un volta riavviato il Mac, mi è comparso il messaggio errore irreversibile, (in allegato la foto del messaggio), ho provato più volte ad entrare in modalità avvio sicuro ma nn entra, dove 1000 tentativi e guide, chiedo a qualcuno se sa come risolverlo.

Sono anche disposto a formattare tt e reinstallare ma prima devo riuscire ad accedere a i file che ci sono e salvarli.

Esiste la possibilità di installare una distribuzione di Mac OS su chiavetta e lanciarla live sul Mac per poter accedere a i file sul hard disk e salvarli?

Spero di essermi spiegato

photo_2020-03-24 22.27.36.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No....!! Dovevi avere un back_up su Time Machine.  .. !! Se l avevi fatto sei a cavallo,  in caso contrario sei fottuto.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se smonto l'Hard disck, lo metto in una doc e lo collego come  un hard disck esterno ad un altro mac? Posso accedere a i miei file? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si se smonti l HD lo metti in un dock esterno e lo attacchi ad un altro Mac puoi recuperare Certo i tuoi file, azione invasiva ma risolutiva, anchr per questo si consiglia caldamente un back_up su Time Machine. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai rimosso TeamViewer? Con la procedura suggerita?
https://www.teamviewer.com/it/disinstalla/

Comunque, forse non è necessario reinstallare tutto.

Il problema è che è stato cancellato un plugin (di teamviewer) senza eliminarne anche il relativo riferimento nel sistema operativo, cosa che probabilmente l'uninstaller ufficiale avrebbe fatto.

Riesci ad avviare in Recovery Mode? (avvio tenendo premuto cmd+R fino a che compare la mela). Da lì tramite le utilities dovresti poter montare il drive principale ed accedere ai file.

Altrimenti prima di smontare tutto proverei, se hai un secondo mac disponibile ed un cavo, ad accedere in modalità "disco di destinazione":

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1443/mac

Per risolvere l'errore è sufficiente cancellare il db delle autorizzazioni (macOS lo ricreerà automaticamente al riavvio).

Il file da cancellare è questo (sostituisci "Macintosh HD" con il nome del tuo drive)

/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db

Dopo averlo cancellato riavvia.

• Mi piace 2

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2020 at 00:03, pix dice:

Come hai rimosso TeamViewer? Con la procedura suggerita?
https://www.teamviewer.com/it/disinstalla/

Comunque, forse non è necessario reinstallare tutto.

Il problema è che è stato cancellato un plugin (di teamviewer) senza eliminarne anche il relativo riferimento nel sistema operativo, cosa che probabilmente l'uninstaller ufficiale avrebbe fatto.

Riesci ad avviare in Recovery Mode? (avvio tenendo premuto cmd+R fino a che compare la mela). Da lì tramite le utilities dovresti poter montare il drive principale ed accedere ai file.

Altrimenti prima di smontare tutto proverei, se hai un secondo mac disponibile ed un cavo, ad accedere in modalità "disco di destinazione":

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1443/mac

Per risolvere l'errore è sufficiente cancellare il db delle autorizzazioni (macOS lo ricreerà automaticamente al riavvio).

Il file da cancellare è questo (sostituisci "Macintosh HD" con il nome del tuo drive)

/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db

Dopo averlo cancellato riavvia.

ciao anche a me successa stessa cosa. Ho fatto come dici tu, recovery mode e ora sono dentro, ma non so come procedere (livello base il mio): sto su Utiliy disco, ora come vado avanti?

grazie 🙏🏻

DA426D3B-72CB-4AF3-9A15-C37B5C236100.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, dalla tua immagine mi sembra che "Macintosh HD" sia già abilitato (mounted) quindi da questa schermata torna alle macOS Utilities e apri Terminale.
Inserisci questo comando (comprese le virgolette):

rm "/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db"

Premi invio e poi riavvia il computer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pix dice:

Ok, dalla tua immagine mi sembra che "Macintosh HD" sia già abilitato (mounted) quindi da questa schermata torna alle macOS Utilities e apri Terminale.
Inserisci questo comando (comprese le virgolette):

rm "/Volumes/Macintosh HD/var/db/auth.db"

Premi invio e poi riavvia il computer.

grazie mille!!!

solo per essere sicuri, va bene così? Senza spazi tra gli / ?

c’è solo lo spazio dopo rm 

giusto?

93F7F06E-AB98-40ED-9091-F5798E871051.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il tuo volume si chiama <Macintosh HD> con lo spazio, quindi devi mettercelo.

Le virgolette servono proprio perché c'è uno spazio nel percorso del file.
Comunque se il percorso non è corretto dovrebbe dirti file non trovato.

N.B.: il comando "rm" sta per REMOVE.

ATTENZIONE: vedo che hai scritto "Voumes" invece di "Volumes".... stai attento, la precisione quando usi il Terminale è molto importante, rischi di fare danni altrimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2020 at 22:41, simodomi dice:

ciao a tutti, dopo aver disinstallato teamviewer dal mio iMac da 27", un volta riavviato il Mac, mi è comparso il messaggio errore irreversibile, (in allegato la foto del messaggio), ho provato più volte ad entrare in modalità avvio sicuro ma nn entra, dove 1000 tentativi e guide, chiedo a qualcuno se sa come risolverlo.

Sono anche disposto a formattare tt e reinstallare ma prima devo riuscire ad accedere a i file che ci sono e salvarli.

Esiste la possibilità di installare una distribuzione di Mac OS su chiavetta e lanciarla live sul Mac per poter accedere a i file sul hard disk e salvarli?

Spero di essermi spiegato

photo_2020-03-24 22.27.36.jpeg

Ho risolto in questo modo: ho installato una versione di macos su un hard disck esterno. Da lì ho salvato le cose importanti dal HD interno. E poi una volta salvato tt, ho formattato HD principale e reinstallato le app che uso di più. Metodo estremo ma a me serviva salvare i file e già che c'ero ho pulito il mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Bere
      Buonasera a tutti, 

mi chiamo Berenice e vi scrivo per chiedervi una dritta, spero possiate aiutarmi 

Qualche giorno fa ho ricevuto il mio nuovo iMac, tutta contenta mi preparo a collegare il computer all'altro schermo che ho (non riesco a lavorare con un solo schermo)... e, sorpresa sorpresa, mi rendo conto che non c'è la porta HDMI. Usando in genere un MacBook Pro con uscita HDMI, non mi ero posta il problema di controllare, mea culpa, al momento dell'acquisto. Ora quindi non so come fare.

Dovrei acquistare un Adattatore Thunderbolt 3 - HDMI. Online ho trovato adattatore USB-C - HDMI, ma mi è sorto il dubbio se possa andare bene; in alcuni siti ho letto che USB-C e Thunderbolt 3 non sono la stessa cosa... quindi non saprei che cosa fare. 

Nel caso potrei ripiegare su un adattatore USB-HDMI, dimenticandomi quindi del Thunderbolt 3? Sul sito Apple ho visto l'adattatore Thunderbolt 3 - HDMI, ma stavo cercando alternative meno costose. Grazie per il vostro aiuto

Berenice

• Da falcoreste
      Salve a tutti,
      probabilmente la mia richiesta di aiuto sarà considerata da molti "vintage", in quanto gli apparati in questione sono un iphone 5s e un iphone 7
      ma devo dire che non sono mai stato amante de "l'ultimissimo modello" pertanto preferisco in qualche modo restare indietro di qualche versione

Detto ciò, il motivoper cui vi scrivo è il seguente:
      collego il 5s al mac, apro itunes, faccio il backup (senza codifica)
      scollego il 5s
      collego il 7 e faccio "ripristina da backup"
      l'operazione va a buon fine (apparentemente), tant'è che nella barra in basso mi vengono indicate le varie percentuali di utilizzo e alla voce foto mi riporta "500 foto"

Dopo il ripristino il 7 si scollega, si riavvia, ha bisogno di qualche impostazione ma tutto molto semplice
      Quando però accedo alle foto, sebbene mi ritrovi difronte un elenco sterminato di quadrati grigi, di foto non ne vedo neanche una

e' a quel punto che entro nel girone infernale di iCloud Foto.. dico girone infernale perchè non riesco a venirne a capo
      ho fatto il backup del 5 con la spunta si ad icloud foto
      ho importato il backup sul 7, messo la spunta ad icloud foto e non è cambiato nulla

ho rifatto il backup del 5s senza la spunta, ripristinato il 7 e niente

ho provato ad accedere ad icloud via web dal mac, quadrati grigi a gogò, ma nessuna foto visibile

Autorizza un dispostivo, autorizza quell'altro, inserisci il codice, togli il vecchio metti il nuovo, cambia la password, inserisci la vecchia, prova con un altra, cambia apple id..
      tutte, le ho fatte tutte, ma è chiaro che c'è un problema di comprensione tra me, icloud, e il backup

Io sono partito dal presupposto che, se faccio il backup dei dati del 5s e lo carico sul 7, quello che c'era sul 5s me lo dovrei ritrovare sul 7, senza alcun bisogno di avere una connessione wi-fi, ergo senza alcuna necessità di passare dal cloud

Così non è, ma ci può stare.. magari è meglio per la sicurezza dei dati.. non so, non credo sia necessario indagare le motivazioni.
      Però è chiaro che se passo i dati sul nuovo, se da itunes vedo una quota parte della memoria occupata da 500 foto, se tutto lascia intendere che io le foto dovrei averle passate, esiste allora una qualche spunta nascosta di un qualche menu sconosciuto di una qualche impostazione improbabile che mi sta bloccando

qualcuno di voi ha reminiscenze dell'epoca del iphone 7 e che sa aiutarmi?
      grazie mille e scusate la lungaggine.. ho provato ad essere il più esaustivo possibile

• Da LuciaLupa
      Salve,

iMac mid-2011, High Sierra.

Stasera mi sono accorta che la partizione bootcamp con Windows è scomparsa: non compare nel Finder, in Disco di Avvio e nemmeno in Utility Disco. SOS non trova nulla di strano sul disco principale. Ho notato anche che succede la stessa cosa se provo a collegare un disco esterno NFTS. Neanche Mounty (un'app tipo Paragon che uso per leggere e scrivere sui due dischi) li vede.

Il disco esterno che uso per Time Machine invece viene letto.

Edit: diskutil list li vede

Cosa posso fare? Grazie
    • Da Federica Fia
      Buonasera a tutti!
      Vorrei chiedere un Vs parere su un problema che sto riscontrando durante il backup del mio iphone.
      Pochi minuti dopo aver avviato il backup su itunes, mi compare l'avviso di errore: Itunes non ha potuto effettuare il backup dell'Iphone perchè Iphone è stato disconnesso.
      Premetto che il cavo e la porta USB del mio PC sono perfettamente funzionanti, infatti ho appena effettuato il salvataggio dei dati di un altro iphone.
      Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
      Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 🙏😉

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo