Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Possibile osx update di MacBook bianco inizio 2008?
-
Contenuti simili
-
Da Giacomo Muscella
Buongiorno,
spero di non andare contro il regolamento ma ho bisogno di aiuto:
Dopo aver avuto per qualche anno ssd e 8gb di ram da me potenziato, ho deciso di rimontare hd e ram originali (320Gb e ram 2gb). Ho formattato l’hd con pc e inserito la ram. All’accensione mi da 1 beep ogni 5 sec. E non mi fa andare avanti. Ho eseguito i seguenti test:
-cambiato slot ram
-cambiato banchi ram (anche montando i precedenti che funzionavano 4+4)
-ho inserito Cd originale Os X (che al momento è rimasto dentro senza possibilità di espellerlo)
-reset Nvram- Pram
- combinazione di tasti per accedere a Recovery senza nessun esito (credo perché l’hd è completamente vuoto)
IL risultato è sempre lo stesso, 1 beep all’accensione e nessuna possibilità di procedere a nessuna azione. Cosa altro potrei fare? Grazie a chi può rispondere.
-
Da Danilo Giuseppe Tenaglia
Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel vostro forum. Sono utente Mac dall'università e volevo chiedervi se é possibile al mio amatissimo MacBook bianco dell'inizio del 2008 (4.1) aggiornarlo, in qualche modo, ad una versione osx successiva alla 10.7.5. vi chiedo questo perché come saprete perfettamente, tanti aggiornamenti browser non arrivano più a quella versione e rendono difficoltosa qualsiasi attività web. Mentre il MacBook da quando l'ho leggermente aggiornato con SSD e RAM va benissimo ed é proprio un peccato che abbia questi problemi di navigazione! Grazie a chi risponderà visto che in questo periodo particolarissimo le uniche attività prive di restrizioni e rischi sono queste qui...
-
Da Mario Di Benedetto
Cari tutti buongiorno, ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. Ho problemi col mio mac pro 2x2,8 Ghz Quad-Core Intel Xeon
macchina lenta, rotellina che gira etc.
Prima formattare e azzerare il tutto vorrei tentare con EterCheck, programma che sicuramente conoscete, purtroppo non riesco a trovare la versione per il mio OS X 10.7.5
Chiedo se qualcuno ha la versione adatta o in che modo posso procedere.
E' ben accetto ogni consiglio
Un grande GRAZIE in attesa di un vostro riscontro
-
Da cos92min
Buongiorno a tutti,
non so se sia la sezione giusta ma provo comunque a chiedervi un parere. Ho un MacBook Pro 13 fine 2011 con sopra Yosemite e 16 Gb di Ram. Vorrei montarci un SSD da 500 Gb e fare un'installazione pulita di High Sierra. Il problema è che ho un dubbio sulla procedura da seguire. Quello a cui avevo pensato io è:
1. Monto l'SSD all'interno di un case esterno e lo collego al computer;
2. Inizializzo l'SSD a Mac OS esteso (journaled);
3. Scarico High Sierra dall'App Store;
4. Avvio l'installazione di High Sierra e scelgo come disco di destinazione l'SSD;
5. Completo l'installazione e successivo riavvio (scegliendo però come disco di avvio l'SSD tenendo premuto "alt");
6. Spengo il computer;
7. Monto l'SSD al posto dell'HD e inserisco l'HD nel case esterno (così da usarlo poi come HD esterno);
8. Abilito la TRIM al prossimo riavvio.
Secondo voi è corretta la procedura o devo eseguire qualche operazione in più?
-
-
Ora Popolare
-
- 16 risposte
- 152 visite
-
- 15 risposte
- 374 visite
-
- 126063 risposte
- 2020431 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.