Vai al contenuto

Possibile osx update di MacBook bianco inizio 2008?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel vostro forum. Sono utente Mac dall'università e volevo chiedervi se é possibile al mio amatissimo MacBook bianco dell'inizio del 2008 (4.1) aggiornarlo, in qualche modo, ad una versione osx successiva alla 10.7.5. vi chiedo questo perché come saprete perfettamente, tanti aggiornamenti browser non arrivano  più a quella versione e rendono difficoltosa qualsiasi attività web. Mentre il MacBook da quando l'ho leggermente aggiornato con SSD e RAM va benissimo ed é proprio un peccato che abbia questi problemi di navigazione! Grazie a chi risponderà visto che in questo periodo particolarissimo le uniche attività prive di restrizioni e rischi sono queste qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Danilo Giuseppe Tenaglia dice:

Avevo letto che si poteva tramite accorgimenti particolari ma il problema é l'architettura a 36 bit?

Ma quali accorgimenti?

E' già tanto che si accende, ha 12 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie ha il biancone mid-2007, anche lui fermo alla 10.7. L'unico sistema per ridargli un briciolo di smalto e di utilità dopo 13 anni, oltre a un ssd e 4GB di ram, è stato installargli Windows 10. Con tutti i driver di Bootcamp (installati in modalità compatibilità Windows 7), per uso ufficio/navigazione leggera, è ancora accettabile. L'installazione di OS X successivi a Lion non supportati con utility varie porta a diverse instabilità specialmente coi driver video, per me non ne vale la pena.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2020 at 12:18, Danilo Giuseppe Tenaglia dice:

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel vostro forum. Sono utente Mac dall'università e volevo chiedervi se é possibile al mio amatissimo MacBook bianco dell'inizio del 2008 (4.1) aggiornarlo, in qualche modo, ad una versione osx successiva alla 10.7.5. vi chiedo questo perché come saprete perfettamente, tanti aggiornamenti browser non arrivano  più a quella versione e rendono difficoltosa qualsiasi attività web. Mentre il MacBook da quando l'ho leggermente aggiornato con SSD e RAM va benissimo ed é proprio un peccato che abbia questi problemi di navigazione! Grazie a chi risponderà visto che in questo periodo particolarissimo le uniche attività prive di restrizioni e rischi sono queste qui...

 

Ho un amico che ha un fisso di quelli larghi dietro, i primi tipi, lo usa ancora con la sua stampante ma per scrivere documenti. Oppure lo puoi usare come disco esterno.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...