Vai al contenuto

servizio assistenza che scompare senza risolvere il problema


Messaggi raccomandati

gentili amici del forum,

ho comprato a dicembre il nuovo MacBook pro16 e fin dalla prima accensione mi accorgo che cloud drive non funziona, i file si sincronizzano con i miei altri dispositivi (iPhone, iPad) ma il Mac non ne vuol sapere ne di caricare ne di visualizzare i file. ne consegue che di conseguenza tutte le app e questo legate(iBook, Number ecc) non funzionano come dovrebbero.

ho contattato fin da subito il servizio clienti e, dopo mesi di continue scalate di professionisti sempre più cazzuti e passaggi di consegne varie, mi ritrovo ora fermo da circa un mese senza avere più aggiornamenti ne risposte dall'ultimo omino (tra l'altro all'apparenza gentile e disponibile a prendersi carico del problema) che seguiva iil caso.

la sua ultima notizia è stata "il tuo caso è stato preso in carico da un livello superiore che sta valutando le problematiche"

da allora(circa un mese fa) scrivo una volta a settimana per avere aggiornamenti ma il tipo non risponde neanche alla mail....

è normale secondo voi che l'assistenza Apple dopo mesi non riesce a risolvere il caso e ti rimbalza cosi senza farti sapere niente e senza risolvere il caso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, a conferma di questo devo dire che dopo dieci minuti che ho pubblicato il post qui ho ricevuto mail dal centro servizi Apple. Il tipo s'è fatto vivo ma ovviamente non ha novità in merito... 

capisco la situazione attuale ma rimane il fatto che è da dicembre che c'è una pratica  aperta e ancora nessuna notizia sulla risoluzione... continuerò ad aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, @Maurizio dice:

Non hai mai provato da un altro utente ?

Bah ho chiamato direttamente dal sito della Apple e la mail di risposta è della “Apple care support case”

ho paura che a ricontattarli mi facciano ricominciare tutto da capo, e se do il numero di pratica anche il nuovo mi dice che non ha notizie.... diciamo che è il dipartimento ingegneristico(col quale tu non puoi parlare direttamente) che si sta facendo di nebbia.

il tipo mi ha detto che ha mandato di nuovo sollecito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate tutte, non è un problema di password o di Apple ID, perché tutto il resto si sincronizza: calendario, contatti, note ecc tutto quello ke sincronizza i vari dispositivi tra di loro tramite Apple ID funziona, solo cloud drive su macbookpro non va.

onestamente pensavo di provare a cambiare completamente Apple ID, ma avendo cose sincronizzate da tempo, spazio su cloud comprato e cose acquistate su Apple store e Apple Music, mi dispiacerebbe perdere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

 

 

Intendevo un altro /Utente sul Mac.

Aah si scusa non avevo capito. Provato altro utente, addirittura suggerito dal centro assistenza fatto partizione e installato di nuovo catalina da zero, fatto come unica cosa accesso con Apple ID ma niente... anche su nuova partizione con niente installato dentro e nessun file caricato ma niente, nn va

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...