Vai al contenuto

Vincenzo Morreale

Problema trackpad e tastiera "congelati" in OSX

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un macbook pro primi 2011 che da qualche giorno presenta un problemastrano: caricato il sistema operativo smettono di funzionare trackpad e tastiera che invece funzionano correttamente in fase di caricamento e autenticazione.

Con mouse e tastiera esterni via usb funziona.

Il tutto è successo dopo una pulizia e cambio pasta termica che ho eseguito in modo molto delicato e meticoloso ma dubito sia un problema hardware (anche la diagnostica con tasto D ha smentito la cosa).

Non vorrei aver perso qualche driver o simile ma... chiedo un consiglio a voi.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi aver perso i drive, non è un PC.

Se è accaduto dopo quello cha hai fatto, ha intaccato qualcosa all'interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Elliot dice:

Non puoi aver perso i drive, non è un PC.

Se è accaduto dopo quello cha hai fatto, ha intaccato qualcosa all'interno.

Qualche cavetteria dici? Ma è possibile che non venga rilevato dal programma di diagnostica hardware?

Più che altro non mi spiego come mai in fase di avvio tutto funzioni correttamente e smetta di farlo a sistema operativo caricato.

Fosse un problema hardware non dovrebbero non funzionare e basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile da dire, evidentemente c’è qualcosa che gli impedisce di funzionare correttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermi che è successo immediatamente dopo l'intervento che hai fatto con il cambio della pasta termica?

Se fosse così allora il problema è hardware, prova a riaprirlo e controllare tutti i cavi/contatti che hai mosso.

12 ore fa, Vincenzo Morreale dice:

Ciao a tutti,

ho un macbook pro primi 2011 che da qualche giorno presenta un problemastrano: caricato il sistema operativo smettono di funzionare trackpad e tastiera che invece funzionano correttamente in fase di caricamento e autenticazione.

Con mouse e tastiera esterni via usb funziona.

Il tutto è successo dopo una pulizia e cambio pasta termica che ho eseguito in modo molto delicato e meticoloso ma dubito sia un problema hardware (anche la diagnostica con tasto D ha smentito la cosa).

Non vorrei aver perso qualche driver o simile ma... chiedo un consiglio a voi.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Count of Tuscany dice:

Confermi che è successo immediatamente dopo l'intervento che hai fatto con il cambio della pasta termica?

Se fosse così allora il problema è hardware, prova a riaprirlo e controllare tutti i cavi/contatti che hai mosso.

Già ricontrollati. A me sembra tutto in ordine. Questa cosa è parecchio strana nel senso che potrei capire se non funzionassero sempre ma il fatto che funzionino al log-in e poi no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo