Vai al contenuto

Streaming video, consigli


ciro237

Messaggi raccomandati

Salve,

forse ci sono già post relativi all'acquisizione video da videocamera.

Ho la seguente esigenza:

Vorrei mandare una diretta video con una videocamera Sony HDR-CX625.

So che c'è bisogno di una scheda acquisizione video da collegare al mio MacBook Pro (late 2017, macOS 10.15.4).

Qualcuno saprebbe consigliarmi quale scheda prendere oppure ci sono soluzioni alternative?

Grazie molto per la vostra attenzione, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Non sono un esperto della materia, ma credo che usare tutti gli elementi separati tra loro introduca una latenza notevole, tale da non poter chiamare "diretta" la trasmissione.

 

Oltretutto la scheda video dovrebbe da un lato acquisire il segnale dalla videocamera e immediatamente impacchettarlo per un software che poi faccia l'upload in rete. Non so se nella fascia consumer esistano prodotti in grado di fare questo.

 

E teniamo conto pure che non l'intasamento delle reti di questo periodo se non si ha una connessione ultra veloce con molta banda in upload si rischia di avere un flusso dati non costante per i fruitori.

 

Sempre da ignorante mi viene da dire che la soluzione più comoda/rapida ed economica  sia quella di usare direttamente un buon smartphone e fare la diretta da lì con l'apposita funzione di Facebook.

 

O, in alternativa, si usa il termine "differita" e come viene fatto anche in ambito televisivo si registra prima la conferenza, poi la si acquisisce sul computer e a quel punto si mette in rete.

 

Riguardo alle schede video ne conosco ma non sono in grado di consigliarti una specifica per questa esigenza della diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...