Vai al contenuto

HARD DISK 256 - 512 GB


GDF27

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un macbook pro early 2015 (agosto 2015)

L'avevo acquistato con hdd 128gb..

successivamente l'ho cambiato con uno da 256gb, qualche mese fa, facendo pulizia del mac penso di avere cancellato qualcosa di sbagliato perchè dopo qualche minuto di utilizzo dall'accensione si blocca, compare il cerchietto che carica e dopo 5-10-15 minuti si spegne.

Cosi ho provato a reinstallare il software ma non è cambiato nulla.

Ho rimesso il 128gb fino a ieri che mi è arrivato un 512gb ricondizionato.

L'ho subito mandato in CMD+R perchè con l'accensione normale segnava la cartella con ? in mezzo..

Volevo reinstallare OS X ma mi risultano solo 2.15 gb di cui 2.011 occupati da "altro" e non me lo fa inizializzare..

Cosa devo fare?

l'assistenza apple non risponde per via del covid19..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fa inizializzare il 512gb? strano perché tanto dovrebbe pulire tutto  e non necessità di spazio libero per farlo. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su quella schermata ci arrivò all'avvio con CMD+R , poi clicchi inizializza? 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'avvio con CMD+R mi fa scegliere

-ripristino da time machine (che non ho fatto perchè metto tutto su 2 hdd esterni)

-reinstallazione di OS X

-Trova aiuto online

-Utility Disco

 

Le prime due foto inoltrate sul vecchio messaggio sono da dentro l'utility disco, e la terza di quando ho provato a rifare la reinstallazione che dopo un pò di passaggi non mi fa scegliere il disco su cui installare OS X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avendolo acquistato con eBay e paypal da uno che ricondiziona hdd mi faccio rimborsare, Perché è già il secondo su due che mi manda hdd non funzionanti. Il primo nonostante lo riavviassi con CMD R rimaneva la cartella col ?, ha provato a mandarmene un ‘altro ma questo ha questo tipo di problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...