Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

batteria si scarica velocemente a schermo chiuso .

Recommended Posts

ciao a tutti .

ho un problemino sul mio mbpro 13" mid 2015 . 

ho notato che il computer tende a scaricare velocemente la batteria quando lo schermo è abbassato , e quindi il Mac dovrebbe andare in stop .

aprendo l'utility monitoraggio attività , trovo sempre l'applicazione hidd che mi impedisce lo stop , ma ogni volta che provo a chiuderla si riapre .

aggiungo che da un pò di tempo ho sostituito l'hard disk con un trascendt nvme da 512gb con relativo adattatore . non sono in grado di dirvi però se il problema persisteva anche prima o da quando l'ho cambiato . 

qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Installati coconut battery e posta uno screenshot per favore (va benissimo la versione free)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
3 ore fa, Matteo Davi dice:

scusa , non ho più seguito la discussione . ecco lo screenshot fgfgg.jpg.74ae9e9e6b0c4379e6b987697c0ec082.jpg

Grazie. Prova ad eseguire

- reset PRAM

- reset SMC

- calibrazione batteria.

Trovi su google le guide ufficiali apple

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

grazie . provo e ti faccio sapere

ieri ho fatto i primi 2 reset . alle 8 stamattina ho tolto l'alimentatore al Mac col coperchio abbassato (carica al 100%), e ora alle 14 :30 la batteria è al 86% . dici che è normale ?

Modificato da Matteo Davi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la batteria sta andando, non è ancora sotto l'80% (soglia sotto la quale viene considerata usurata) ma ha già 700 e passa cicli (di solito reggono 800/1000)

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Matteo Davi dice:

può darsi . comunque è normale avere il processo hidd che mi impedisce lo stop ? non c'è verso di chiuderlo , ogni volta si riapre da solo 

https://www.thegeekpub.com/4170/what-is-hidd-why-is-it-running/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Matteo Davi dice:

quindi è un processo che hanno tutti attivo giusto ? 

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Matteo Davi dice:

quindi il mac va in stop ugualmente anche con questo processo attivo ?

guarda, il processo è attivo su tutti i mac, tutti i mac vanno in stop, perchè il tuo no? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok , era solo un dubbio datoche nel monitoraggio attività hidd impedisce lo stop . ok quindi mi sa che fra un pò devo cambiare batteria allora :) 

grazie dell'aiuto e della pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo