Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Aggiornamento da Mac OS X Snow Leopard 10.6.8

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

sono un nuovo utente che ha deciso di aggiornare il suo Macbook pro 13" da  OS X Snow Leopard 10.6.8 in poi.

Ho provato inziando a scaricare dal support apple l'aggiornamento Yosemite.

Ho scaricato il file InstallmacOSX.dmg e quando vado a cliccare mi dice che il file non è riconosciuto.

Vi Allego immagine.

Potreste gentilmente aiutarmi?

Grazie mille a tutti!

Schermata 2020-03-29 a 12.04.08.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto (e ricordati di presentarti nell'apposita sezione del forum se sei appena arrivato 🙂),

che modello di MBP è innanzitutto? Dal tuo screen sembra un problema di download o immagine corrotta; in ogni caso, se hai la 10.6.8, direttamente dall'App Store (in Applicazioni o nel dock) ti viene proposto l'aggiornamento all'ultimo macOS disponibile per la tua macchina. Ricorda sempre di fare un backup completo prima di procedere, non si sa mai.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh, il mid-2010 ad High Sierra ci dovrebbe arrivare... Prova a scaricare la 10.13 da questo link https://apps.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?ls=1&mt=12

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cervelloinferie dice:

Mh, il mid-2010 ad High Sierra ci dovrebbe arrivare... Prova a scaricare la 10.13 da questo link https://apps.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?ls=1&mt=12

Cliccando ottieni mi è comparso il seguente messaggio:

Questo aggiornamento richiede macOS 10.8 o versione successiva.

Potreste gentilmente aiutarami?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il passaggio diretto da Snow Leopard a high Sierra non sia possibile vedi qui il l'upgrade diretto da snow Leopard è possibile con El Capitan vedi qui

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baitel dice:

Credo che il passaggio diretto da Snow Leopard a high Sierra non sia possibile vedi qui il l'upgrade diretto da snow Leopard è possibile con El Capitan vedi qui

ciao ragazzi, 

sembra di aver risolto il problema. Sono riuscito ad installare macOS X mountain lion e da quello dovrei riuscire ad installare High Sierra.

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👍

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da RikHugo
      Salve, ho recentemente acquistato una SSD Samsung 860 EVO 500gb per il mio MacBook Pro 13” mid 2012, che già monta una nuova ram da 16gb.
      Avendo Mojave ho formattato l’SSD in APFS (come l’attuale HDD all’interno del Mac), scaricatogli all’interno una versione vergine di Mojave ed all’avvio del sistema operativo dalla SSD (collegata tramite usb) ho trasferito con l’assistente tutti i dati dal mio vecchio HDD al nuovo SSD. Per fare una prova di funzionamento, ho di nuovo avviato il MacBook con il SSD collegato a usb e funzionava perfettamente, anche in velocità. Così mi sono apprestato a sostituire il disco interno (con tutte le precauzioni e scollegando la batteria). A questo punto ho riavviato il MacBook dal nuovo SSD posto internamente e questo si è presentato stranamente super lento nell’uso del Finder ed app.
      Non credo sia un problema di connessione SATA visto che rimontando il vecchio HDD funziona bene, alle normali velocità che ha sempre avuto. 
      Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
    • Da ami3390
      Ciao a tutti. Come da oggetto del Topic ho un problema con una delle porte usb del mio macbook pro 13, ovvero la porta usb più vicino alla batteria non rileva nessuna periferica usb. Ho provato il riavvio del SMC ma niente(in passato aveva funzionato ma adesso nulla). Consigli sul da farsi? Premetto che il mac non è in garanzia; Posso risolvere diversamente o devo per forza comprare un hub usb da usare su l'unica porta usb funzionante?
      Grazie mille
    • Da Marco Silini
      Salve a tutti vorrei comprare il mio primo MacBook, cercando in rete tra prodotti ricondizionati o usati ho trovato un MacBook Pro del 2019 con 128 GB ad un buon prezzo. Secondo voi è troppo poca la memoria o posso farcela con l'uso di HardDIsk esterni? Considerando che ho a casa due unità HD esterne di 2TB l'una non sarebbe un problema averli.
      In alternativa ho trovato anche dei MacBook Pro del 2017 con 256 GB, o MacBook Air 2019 256 GB, premettendo che il mio uso è universitario, per scrivere ricercare fonti su internet e usare qualche app (Facebook, Whatsapp ecc.)  quindi non devono girare programmi troppo pesanti sul PC. Quale mi consigliereste voi?
    • Da Ale86
      Buona sera, sono Alexandro e ormai sono due mesi che ho questa situazione con il Mac e spero in un vostro aiuto perché non ne vengo a capo.
      Esattamente a ottobre 2018 inizio ad avere problemi con la tastiera e il trackpad del Mac. Funzionano ad intermittenza, durante l’uso si bloccano e l’unico tasto funzionante e quello d’accensione. Il Mac presentava questo problema a fasi alterne funzionando in un momento e smettendo di funzionare in un altro. Ho portato il pc in un Apple Retail Store (il dispositivo era ancora coperto dalla Apple care) e l’intervento che mi e stato fatto è stata là sostituzione di un Flex Cable il quale generava i problemi.
      Il dispositivo ha funzionato all’incirca un anno dopodiché ha ripresentato lo stesso problema. Mi aspettavo di nuovo un malfunzionamento dello stesso pezzo, quindi una sostituzione di tale essendo ancora in garanzia, ma dai diagnostici fatti  sempre nello stesso Apple Retail Store non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’intervento che adesso mi volevano fare era una sostituzione del top case con annessa nuova batteria per un totale di 500€. La loro risposta è stata che non è possibile cambiare un singolo pezzo dato che ricevono in blocco questo componente.
      Riprendo il pc in mano e nuovamente gli stessi problemi.
      Cambio Apple Retail Store, spiego le problematiche, e dopo un diagnostico mi dicono che non hanno trovato nessuna anomalia e che da protocollo non possono cambiare UN SINGOLO PEZZO DATO CHE È SOSTITUITO L’INTERO BLOCCO.
      Ho letto diverse situazioni su internet relative a questo problema. Sapete aiutarmi?
      Mi sono anche insospettito che, per spendere meno soldi, il primo intervento che sarebbe dovuto essere una sostituzione dell’intero pezzo in realtà mi hanno solo cambiato un paio di fili che è risultato essere più economico. Avete più informazioni riguardo a ciò?
      Un saluto, un vostro caro lettore.

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo