Vai al contenuto

Problema Safari aggiornamento 13.1


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un grosso problema con Safari come da titolo. Intanto do qualche info: MacBook Pro Mid 2010, OSX High Sierra 10.13.6, 8 Gb Ram, SSD 250 Gb. Finora non ho MAI avuto alcun problema ma ESATTAMENTE dopo l'ultimo aggiornamento di Sicurezza 2020-002 e quello di Safari 13.1, ho iniziato a d avere questo problemino, ovvero quando vado su alcuni siti web (non tutti) la pagina non riesce a caricarsi ed ottengo questo errore : Si è verificato ripetutamente un errore con "nomesito" (per darvi un sito di esempio non riesco ad accedere ad esempio al sito di Ultimate Guitar Tabs "https://www.ultimate-guitar.com") e poi subito sotto il messaggio il pulsante di "Ricarica pagina".

Voglio anticipare che le ho provate proprio tutte: svuotamento della cache; eliminazione (pur non avendone caricate) delle estensioni; eliminazione dalla cartella "Library" delle cartelle Safari, delle Preferenze di Safari, ecc...; ho anche disabilitato Javascritp ed in quel caso non ottengo nessun messaggio ma nella pagina indicata prima come esempio è vero che si apre ma non carica tutti gli elementi e non va avanti. Ho anche, frustrato, ho reinstallato il sistema da zero ma....nulla, ritorna nuovamente il problema. Per ultimo avevo letto proprio qui sul forum di un utente che su un problema analogo facendo il login con un altro account risolveva, ebbene ho provato la stessa cosa ma...nulla!

Ho dato un'occhiata anche alle discussioni sulla community Apple ma non mi sembra di vere analogie al problema. Ovviamente aggiungo che usando altri browser il problema non sussiste. Potreste dirmi di usare quest'ultimi ma il fatto di non poter usare Safari con il quale mi son sempre trovato bene mi da alquanto fastidio.

C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie a tutti anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Robymac dice:

Grandioso... installato il pacchetto di aggiornamento. Funziona tutto!

Grazie.

R.

 

22 ore fa, andybi71 dice:

Ho risolto seguendo le indicazioni di questo thread sulla community apple: https://discussions.apple.com/thread/251213636 

 

scusate, quindi devo scaricare questo? grazie

 

Mar 31, 2020 4:34 AM in response to BobPieper

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho formattato da zero un altro MAC e installato high sierra (ultima versione supportata) e il problema è lo stesso, quindi non si tratta di un inconveniente dovuto all'aggiornamento ma un bug nel pacchetto di installazione.

 

Confermo comunque che su 2 mac la procedura ha funzionato perfettamente.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti... inizialmente ha funzionato anche a me... Solo che sul Macbook Pro di lavoro (un Macbook Pro 15 Early 2011) ho ancora qualche problema...

Su quello di casa (un Macbook Pro 13 mid 2010) funziona tutto benissimo... Su quello di lavoro ho dei problemi con wetransfer (la pagina "salta" e si ricarica) ed anche sulla nuova pagina del sito apple relativa ad iPhone SE... anche qui salta e si ricarica...

Succede anche a voi?

Strano, entrambe le macchine hanno lo stesso Os... In più quello di lavoro l'ho reinstallato da zero, mentre quello di casa sono anni che macina lo stesso OS...

 

Idee?

Grazie.

R.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto poco fa che, per esempio, la pagina di iPhone SE su sito apple funziona se disabilito Javascript dalle preferenze di Safari.

Effettivamente non ho java installato sulla macchina di lavoro... L'avevo eliminato prima quando ero alla ricerca del problema appunto di Safari.

Sto provando a re installare Java completo... e spero funzioni.

Vi aggiorno.

R.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...