Vai al contenuto

Associazione Play/Pause - Tasto F8


LNGB

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho cercato un po' sia nel forum che sul portale Apple, ma non sono riuscito a trovare niente a tal riguardo.

 

Il problema è il seguente, se ascolto musica da un'APP esterna come VLC per esempio, e premo il pulsante play/pause (Tasto F8),

invece di mettere in pausa la musica in riproduzione in quel momento, mi avvia iTunes il quale magari è anche chiuso.

 

Ovviamente credo che il tasto F8 sia associato alla riproduzione o alla pausa dell'App iTunes,

ma ci sarebbe un metodo per cambiare l'associazione del tasto all'App o dissociarla da iTunes ?

 

O.S. Catalina 10.15.3

 

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro,

Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova in Tastiera. Abbreviazioni, Abbreviazioni app per assegnarle un comando.

E' l'ultima volta che ti rispondo, non per cattiveria, ma il tuo logo mi fa venire il mal di testa dopo 3 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elliot dice:

Prova in Tastiera. Abbreviazioni, Abbreviazioni app per assegnarle un comando.

E' l'ultima volta che ti rispondo, non per cattiveria, ma il tuo logo mi fa venire il mal di testa dopo 3 secondi...

 

Buongiorno @Elliot ,  questo ti piace di più ? 😂

 

Scherzi a parte, sembra essere proprio questo quello di cui ho bisogno, solo che quando scelgo un APP e premo play/pause praticamente non viene assegnato alcun tasto, se premo fn, mi cattura la pressione del tasto (F8).

Idee su come potrei inserire la funzione base ( Play/Pause ) e non l'F8 ??

 

Ti ringrazio comunque per la risposta di prima 😜 

Schermata 2020-03-30 alle 10.32.01.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Elliot dice:

 

Grazie Elliot, ho controllato ma niente, nulla fa riferimento all'associazione dei tasti speciali. 

Sembra che non è possibile intervenire su questi pulsanti, ma sono su quelli della tastiera standard.

La funzione più vicina possibile da poter configurare sarebbe fn + F8 ..

 

Mi potrebbe andare bene se effettivamente non c'è altra soluzione.

Se avete qualche altra prova da poter fare vi ringrazio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...