Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Batteria Macbook pro si scarica troppo velocemente

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova del forum.

Scrivo in quanto negli ultimi mesi la batteria del mio macbookpro si scarica in modo troppo veloce, ad esempio se è al 100% e guardo un telefilm in streaming può arrivare anche al 30%. Oltretutto ci impiega un sacco di tempo a caricare (3h per arrivare da 10% a 100%). E' una cosa che succede da pochissimo tempo. Ho comprato un nuovo caricatore e tutto si è sballato. Le informazione della batteria sono queste:

Conteggio cicli: 1045

Condizione: Normale

E questa è la capacità di carica a carica completa (mAh): 4567

Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa fare per salvare il salvabile? Ho paura che a breve il pc mi abbandonerà.

P.S. Il Macbook Pro è 13 pollici, early 2011

Modificato da ianmar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...più di 1000 cicli direi che siano tanta roba, non credo ci sia molto da inventarsi se non cambiare la batteria che ormai da segni di cedimento

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Massimiliano Bellavia
      Ciao a tutti

Questo è il mio primo post in questa community e vi ringrazio per l'opportunità di farne parte!

Ecco il mio problema:

Recentemente ho fatto sostituire la batteria del mio rMBP 2014 con una batteria di terze parti compatibile.
      Il computer ha funzionato subito molto bene senza problemi di alimentazione o di durata.
      Dopo un mesetto, però, il computer ha cominciato ad avere uno strano comportamento.
      Quando riapro il coperchio dopo averlo lasciato in sleep per qualche ora il Mac risulta spento, e se provo ad accenderlo mi da il simbolo di batteria scarica. Se collego il magsafe il computer si accende, ma una volta avviato noto che la batteria è perfettamente carica, talvolta al 100% (infatti il MagSafe rimane verde), quindi la batteria non si scarica durante la fase di Sleep, ma avviene qualcosa che fa spegnere il computer e fa credere al power management che la batteria sia scarica. Ricollegando il MagSafe (seppur per qualche secondo) è come se si "resettasse" qualcosa e il computer può accendersi.

Talvolta per farlo accendere mi basta collegare il MagSafe solo per qualche secondo, scollegarlo subito dopo, e premere di nuovo il pulsante di accensione.
      Quando si riaccende il computer non mostra alcun errore di spegnimento improvviso, ma ripristina alcune finestre aperte nella sessione precedente.

La batteria, una volta avviato il computer, funziona perfettamente e dal menù di "BATTERY HEALTH" risulta una salute del 114% e uno status "GOOD".
      Ho provato ad effettuare l'SMC reset più volte senza successo.

Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
      È da escludere un difetto alla batteria?

Grazie in anticipo a tutti, 
      Massi

• Da Ivan Romani
      Ciao ragazzi,

da un po' noto che la mia libreria abbia dei doppioni su Foto. Ho quindi selezionato tutte le foto fatte con iPhone, prese quelle fatte dalla mirrorless e inserite su un hard disk esterno, per poi cancellare la libreria di Foto. Una volta però che importo tutti gli album dall'hard disk (li importo creando album), sulla libreria compaiono doppioni, eppure le foto importante dalle cartelle non hanno doppioni. C'è un modo per dire a Foto di non inserire le foto sulla libreria e tenerle negli album, o per lo meno per dirgli di non creare doppioni in libreria?

Per notizia, ho un MacBook Pro retina mid 2012, ultima versione di Catalina

Vi ringrazio e ne approfitto per farvi gli auguri di pasqua.

Ivan
    • Da Edoardo Olivero
      Dovrei trasferire dei contatti presenti in un file excel in un iPhone: la mia idea era quella di convertire il file excel in un file csv e successivamente importarlo nell'applicazione contatti del mio mac ed infine sincronizzarli sull'iPhone. Il problema sorge nel momento in cui tento di importare il file csv nell'applicazione contatti del mio mac in quanto si presenta l'errore nella foto sottostante. Qualcuno ha idea del perché si presenti questo errore? Ho provato anche a creare un file csv dall'applicazione numbers del mio mac ma il problema persiste. Inoltre mi pacerebbe sapere se qualcuno conosce dei modi alternativi per raggiungere il mio obbiettivo.

• Da Mirko Di Forti
      Buon di a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema che sto avendo, praticamente da questa mattina il mouse che utilizzo, della silverchest wireless, ha iniziato a regolarmi il volume con la rotellina impedendomi di scrollare le pagine o di utilizzarla in altro modo, il mouse è munito di tasto dpi, leggendo in giro sembrava bastasse premere esso per risolvere il problema, o tenerlo premuto  ma la situazione non cambia, come posso fare? Avete consigli da darmi?

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo