Vai al contenuto

Problema con ultimo aggiornamento sicurezza 2020-002 10.13.6


rui75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, intanto riassuntino:

iMac 27 Mid 2011 2,7 GHz 4GB ram 

macOS High Sierra 10.13.6

 

Problema: l'aggiornamento in oggetto mi impedisce il riavvio del mac, se provo ad installarlo, al primo riavvio si blocca su una schermata nera con mouse visibile e spostabile, ma che non compie nessuna azione. Forzato fisicamente il riavvio, il mac funziona ma se provo a  riavviare o spegnere, resta in quel limbo nero.

 

Ripristino da backup time machine (operazione già fatta in precedenza, non ultima quando ho installato HD SSD, senza nessun problema) e a questo giro il SO si perde svariate ap native (calendario,  calcolatrice ed altre).

 

Idee per recuperarle? Obbligato a reinstallare il solo sistema operativo? Se lo faccio, temo si installi anche quest'ultimo aggiornamento fetente che mi impalla tutto...

 

Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da app store le native non sono scaricabili. L'unico consiglio che mi ha dato il supporto tecnico telefonico è fare un ripristino non direttamente da backup, bensì prima di installare il MacOS, e poi trasferire dati e app da Backup successivamente...vi farò sapere se funzioni o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...