Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Un "adware", un malware che mi è "venuto dietro" quando ho scaricato MALWAREBYTES?

Recommended Posts

adware| ˈædwˌeərin it. ˈadwer | s. ingl. (pl. adwares), in it. s.m., invar. ~ Software scaricato, spesso in maniera inconsapevole, durante la navigazione in Internet o l'installazione di un software gratuito, programmato per raccogliere informazioni sulle operazioni effettuate dall'utente e per visualizzare periodicamente messaggi pubblicitari non richiesti.

So che sapete che cos'è un adware, ma trovarsene uno dopo che ho scaricato MALWAREBYTES e questo, l'ho scaricato perché, qui su "Italiamac forum"      non riuscivo a mettere una mia risposta alla domanda di un'altro utente, ogni volta che cliccavo su "partecipa alla conversazione", mi "catapultava" in una pagina publicitaria e non avevo modo di uscirne fuori, se non cliccando su "torna indietro di una pagina" e dover rifare il login.

Cosa ne dite? E anche scrivendo tutto questo, ci sono state delle stranezze di funzionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dalky Dalk dice:

adware| ˈædwˌeərin it. ˈadwer | s. ingl. (pl. adwares), in it. s.m., invar. ~ Software scaricato, spesso in maniera inconsapevole, durante la navigazione in Internet o l'installazione di un software gratuito, programmato per raccogliere informazioni sulle operazioni effettuate dall'utente e per visualizzare periodicamente messaggi pubblicitari non richiesti.

So che sapete che cos'è un adware, ma trovarsene uno dopo che ho scaricato MALWAREBYTES e questo, l'ho scaricato perché, qui su "Italiamac forum"      non riuscivo a mettere una mia risposta alla domanda di un'altro utente, ogni volta che cliccavo su "partecipa alla conversazione", mi "catapultava" in una pagina publicitaria e non avevo modo di uscirne fuori, se non cliccando su "torna indietro di una pagina" e dover rifare il login.

Cosa ne dite? E anche scrivendo tutto questo, ci sono state delle stranezze di funzionamento.

Hai scaricato uno farlocco.

Unico programma del genere che può essere utile su un Mac.

• Non mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Elliot dice:

Hai scaricato uno farlocco.

Unico programma del genere che può essere utile su un Mac.

La tua risposta è ok e ti ringrazio, quel che non mi piace è l'aver scoperto di aver scaricato un farlocco.

Quindi mi basta cancellare la versione farlocca e riscaricarla dal sito ufficiale. Mi basta trascinarlo nel cestino, o è meglio usare AppCleaner?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo