Vai al contenuto

macbook air spazio esaurito


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Si, ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato la risposta ai miei dubbi quindi vi ammorbo.

MacBook Air, 2010, 60gb hard disk, spazio quasi esaurito, El Capitan... questa e' la situazione:

44,92 gb di ALTRO

8,9 gb di applicazioni

2,7 gb di foto

1,8 gb di audio

497,8 di filmati

 

Ho eliminato i download, svuotato il cestino, verificato che non esistano backup di iPhone, cancellato la libreria iTunes ... pulito il punibile con MacKeeper.

Secondo voi cosa sono e come pulisco questi 44 gb di ALTRO?

Quanto spazio occupa il sistema operativo?

 

Molto spazio (ma non cosi tanto) lo occupa MAIL... non posso fare in modo che l'archivio della posta in entrata non sia in locale ma resti su iCloud?

 

Grazie per l'aiuto

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, i-mbranato dice:

Buongiorno,

Si, ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato la risposta ai miei dubbi quindi vi ammorbo.

MacBook Air, 2010, 60gb hard disk, spazio quasi esaurito, El Capitan... questa e' la situazione:

44,92 gb di ALTRO

8,9 gb di applicazioni

2,7 gb di foto

1,8 gb di audio

497,8 di filmati

 

Ho eliminato i download, svuotato il cestino, verificato che non esistano backup di iPhone, cancellato la libreria iTunes ... pulito il punibile con MacKeeper.

Secondo voi cosa sono e come pulisco questi 44 gb di ALTRO?

Quanto spazio occupa il sistema operativo?

 

Molto spazio (ma non cosi tanto) lo occupa MAIL... non posso fare in modo che l'archivio della posta in entrata non sia in locale ma resti su iCloud?

 

Grazie per l'aiuto

 

Togli quello schifo di MacKeeper ti prego...

 

usa questo per capire cosa ti riempie il mac: https://daisydiskapp.com/

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il "velato" suggerimento ed ho rimosso mackeeper sostituendolo con daisydiskapp. Funzionale e carina, anche se più adatta a chi ha maggiore competenza informatica.. ad esempio... secondo voi 707 mb di History nella System migration... se li cancello faccio danno? nel frattempo ho gia' dimezzato il ciarpame ciao-hard disk.

Grazie

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, i-mbranato dice:

ho seguito il "velato" suggerimento ed ho rimosso mackeeper sostituendolo con daisydiskapp. Funzionale e carina, anche se più adatta a chi ha maggiore competenza informatica.. ad esempio... secondo voi 707 mb di History nella System migration... se li cancello faccio danno? nel frattempo ho gia' dimezzato il ciarpame ciao-hard disk.

Grazie

Non toccare più nulla, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...