Vai al contenuto

Salvataggio PDF non affidabile su iPad Pro 2018


Profeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. È da un po’ che non loggavo ma questo Natale mi sono regalato l’iPad Pro 2018 e sto provando a usarlo come unico portatile, trovando non poche limitazioni, tra cui una cosa essenziale che sinceramente mi fa strappare i capelli...

Mi riferisco alla semplice funzione di salvare PDF da Safari. Lavorando mi capita molto spesso di salvare pagine web come PDF per rileggiermele dopo, magari offline o condividerle via mail.

Per iniziare non è nemmeno tanto intuitivo ma cercando su internet ho cercato alcune raccomandazioni di cui la più standard:

  1. Seleziono l’icona della condivisione.
  2. Seleziono “Opzioni” in alto al centro in blu.
  3. Selezionare “Invia come ... PDF”.
  4. Tornando in dietro, selezionare “Salva su File” e scelgo la posizione.

 

Qui comincia la fregatura. Apparentemente posso salvare solo sulla memoria interna del iPad. Se salvo in Google Drive, dove tengo tutti i mei documenti, il PDF non si crea MAI o raramente o dopo minuti, infatti spesso me li ritrovo di sorpresa perchè ero passato ad altro e non mi ricordavo più di averlo creato.

Quindi, se devo salvare solo sull’iPad ho pensato di spostare il PDF in seguito in Google Drive e anche questo funziona in modo molto instabile, il più delle volte non sposta niente.

Sinceramente ho pensato a restituire l’iPad e chiedere un rimborso perchè questa funzione per me è essenziale ed è ridicolo che non funzioni ma starò sbagliando qualcosa io, c’è qualche altro modo per farlo o per esempio, qualche modo come su PC o Mac per stampare su PDF?

Grazie.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...