Vai al contenuto

Ricerca browser compatibile x vecchio mac


Kimuzza

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum..... Volevo chiedervi un consiglio su come gestire il mio vecchio MacBook 3,1 13 pollici del 2006 (comprato a febbraio 2007). Il portatile funziona ancora bene, a parte qualche inconveniente legato all'impossibilità di utilizzare i nuovi 

browser nelle ultime versioni disponibili (Chrome, Firefox, Opera) in quanto incompatibili con il mio vecchio sistema operativo (Mac Os X Leopard). Considerato che con le vecchie versioni di Safari e Firefox installate non riesco ad accedere ai siti internet, sono di fatto bloccato. 

Cosa posso fare per superare lo "stallo"? Esiste un browser compatibile da poter installare oppure devo necessariamente 

aggiornare il sistema operativo? In questo ultimo caso quale sistema mi consigliate? 

Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, @Maurizio dice:

Dipende da come ti comporti tu, da che uso fai del web e da quanto condividi/inserisci informazioni sensibili che non vorresti fossero a rischio.

 

Grazie Maurizio. Uso internet in modo molto moderato (notizie, musica, ecc.) ed in genere non condivido dati ed informazioni personali importanti (carte di credito ecc.). Anche per gli acquisti on line sono molto prudente. Faccio questa domanda perché, come potete vedere, uso una macchina abbastanza vecchiotta, quindi non molto performante ma che, per l'uso che ne faccio io, è più che sufficiente . Qualcuno mi ha suggerito di cambiarla non tanto per le prestazioni ma per la sicurezza, in quanto non ricevendo più aggiornamenti in tal senso diventa pericoloso navigare. La mia domanda nasce da questa preoccupazione: che rischi corro? Mi potrebbe capitare che mi si blocca il computer e che non possa più utilizzarlo, che perda tutti i dati di archiviazione  o problemi di questo tipo (quindi non tanto per i dati personali riservati). Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mind04 dice:

 

Mi potrebbe capitare che mi si blocca il computer e che non possa più utilizzarlo, che perda tutti i dati di archiviazione  o problemi di questo tipo ?

 

 

Questo problema è facilmente evitabile facendo regolarmente un back up dei dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

 

Questo problema è facilmente evitabile facendo regolarmente un back up dei dati.

 

Ho un hard disk esterno collegato al Time Machine. Quindi i dati sono al sicuro. Grazie

 

4 ore fa, Elliot dice:

Acquisti online è meglio che non ne fai.

Certo si può piantare, sposta i dati più importanti su un Cloud.

 

Si potrebbe piantare allora. Questa è la mia paura che non possa utilizzare più il computer o che debba mandarlo in assistenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2020 at 09:55, Mind04 dice:

Buongiorno. Ho un vecchio iMac 20 pollici della metà2007. Vorrei chiedervi se rischio qualcosa in termini di sicurezza di navigazione Internet. Grazie

 

Certo, rischi tutto, sempre, quindi vai sereno! Magari cose più delicate evita, ma per il resto quel po che riesci a fare, fallo... ah colgo l'occasione per augurare buona Pasqua a tutti voi! :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dr.virus93 dice:

Certo, rischi tutto, sempre, quindi vai sereno! Magari cose più delicate evita, ma per il resto quel po che riesci a fare, fallo... ah colgo l'occasione per augurare buona Pasqua a tutti voi! :)

 

 

se rischio tutto come posso andare sereno? 😊 Grazie, buona Pasqua anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mind04 dice:

 

se rischio tutto come posso andare sereno? 😊 Grazie, buona Pasqua anche a te.

ahahah vabbè intendevo dire evita di entrare sul tuo conto bancario con quel computer, ma anche se fosse, non credo che riusciresti a caricare la pagina web

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dr.virus93 dice:

ahahah vabbè intendevo dire evita di entrare sul tuo conto bancario con quel computer, ma anche se fosse, non credo che riusciresti a caricare la pagina web

 

😀! ok hai ragione...non riuscirei a caricare la pagina web! ho come la sensazione che tu mi stia dicendo: cambia computer!!! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mind04 dice:

 

😀! ok hai ragione...non riuscirei a caricare la pagina web! ho come la sensazione che tu mi stia dicendo: cambia computer!!! 😄

Ti sto dicendo, usalo e fa quello che riesci a fare, calcolando che se quello è il tuo computer principale beh, non è che la vecchia fiat 500 non sia una buona macchina, ma la useresti nel 2020 per viaggiare o per utilizzarla come utilitaria tutti i giorni?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...