Vai al contenuto

Sono veramente deluso...


masmaz

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

 

ero indeciso sue postalo nella sezione iMac hardware o iMac software... alla fine ho cliccato a caso ... tanto secondo me non cambia..

 

Già sono veramente deluso.... ho acquistato il mio primo iMac nel lontano 2008...  è ancora li perfettamente funzionante... ma ad oggi un po lentino..

 

Cosi circa 2 mesi fa ho fatto il grande passo... ho preso un altro iMac:

 

Os Catalina v. 10.15.4 (19E266)

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2019)

3,2 GHz Intel Core i7 6 core

8 GB 2667 MHz DDR4

Radeon Pro 560X 4 GB

 

mi aspettavo una macchina performante dove la rotella colorata non poteva mai apparire, dove non si poteva mai bloccare anche per un instante durante l'esecuzione di qualsiasi app o file...  e invece no...  rotella a gogo, blocchi si aperture file pesanti o app...   la ventola che gira al massimo...   SONO VERAMENTE DELUSO.

 

Dicono che sia colpa di Catalina...  

 

qualcuno ha avuto lo stesso problema?  

 

qualche suggerimento??

 

grazie

Max

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è un fusiondrive da 2T....  non ho scelto altre opzioni in quanto l'ho già pagato tanto cosi... l'ho acquistato circa 2 mesi fa, direttamente in apple arrivato per posta dall'Irlanda...

 

ho appena finito di parlare con l'assistenza Apple mi ha detto di fare un riavvio in modalità sicura.... praticamente devo tener premuto il tasto maiuscole  a riavvio o avvio fino al login...   

l'ho appena fatto vediamo e speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elliot dice:

Tra Fusion e SSD c'è un abisso.

 

e bhe si...  anche come costi...  + 625 euro...  per uno da 1T.   e + 375 euro per uno da 512 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, masmaz dice:

 

e bhe si...  anche come costi...  + 625 euro...  per uno da 1T.   e + 375 euro per uno da 512 GB

 

Non c'è bisogno di avere un mega disco interno, con 512 di disco di avvio si riescono a soddisfare la maggior parte delle esigenze operative e di quantità di dati di uso frequente da installare. 

Poi all'esterno si possono mettere dischi grandi quanto si vuole e i costi sono molto inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

 

Non c'è bisogno di avere un mega disco interno, con 512 di disco di avvio si riescono a soddisfare la maggior parte delle esigenze operative e di quantità di dati di uso frequente da installare. 

Poi all'esterno si possono mettere dischi grandi quanto si vuole e i costi sono molto inferiori.

 

sono d'accordo, soprattutto per un iMac che è un fisso, dove collegare un hard disk esterno non crea problemi "logistici"

 

io uso da ormai 10 anni un Macbook come unico computer di casa(prima il mitico bianchino, poi Air e adesso Pro) ed ho sempre cercato di prenderli con una capacità che permettesse di archiviare tutto senza dischi esterni, perché con un portatile sono un po' un controsenso, ma con l'iMac il problema di portabilità non si pone.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso eviterei perché perderesti la garanzia ma appena scade metti un buon SSD da 1 gb e volendo un usb3 esterno e dovresti essere a posto . Oggi il Fusiondrive è un po una presa in giro  

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, agente25 dice:

Adesso eviterei perché perderesti la garanzia ma appena scade metti un buon SSD da 1 gb e volendo un usb3 esterno e dovresti essere a posto . Oggi il Fusiondrive è un po una presa in giro  

 

1Gb magari è pochino 😅

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...