Vai al contenuto

Info treppiede


Messaggi raccomandati

Vorrei comprarmi un treppiede per la Reflex e sinceramente non saprei cosa prendere.

E' una cosa che non ho mai usato, perché facendo solo fotografia Astronomica,

non mi sono mai interessato a questo, visto che uso ben altro.

Ho guardato un po' in rete e vedo prodotti con "Testa" e senza testa e

quando la testa è presente ha un codice.

Suppongo che la testa sia necessaria, ma questo codice mi ha un po' spiazzato!

A cosa si riferisce? Io pensavo che fosse riferito al tipo di macchina e/o alla

marca, ma guardando le specifiche non dice niente al riguardo.

Io ho una Canon Eos 60D, potete darmi qualche dritta?

Grazie.

 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i cavaletti seri tipo Manfrotto vendono il cavalletto senza la testa poi puoi aggiungere tu quella che preferisci(snodata , ecc. ecc) ne trovi per tutti i gusti e modelli e prezzi

Poi l'attacco dell'fotocamera e universale quindi va bene su tutto e la testa di solito dispone di una piastra che tieni fissa sulla fotocamera e la piastra  fa da sgancio rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io avevo paura di prendere un oggetto dove poi la testa non sarebbe andata bene per la mia Reflex.

Grazie.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, carkinzo dice:

Ok, io avevo paura di prendere un oggetto dove poi la testa non sarebbe andata bene per la mia Reflex.

Grazie.

la misura del filetto della fotocamera dovrebbe essere 1/4" verifica prima i fare acquisti ma di solito è cosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 4/4/2020 at 10:29, elvetico dice:

la misura del filetto della fotocamera dovrebbe essere 1/4" verifica prima i fare acquisti ma di solito è cosi 

Se hai una compattina, o una reflex, la misura del filetto sarà sicuramente 1/4", con le medio formato, o le "banco ottico", che sono più pesanti, il filetto sarà 3/8".

Compralo in base a quanto sei disposto a spendere, in base al suo peso (un cavalletto pesante sarà più stabile, ma anche più pesante da trasportare), in base all'uso che ne farai (foto in studio/in casa, non farà grandi spostamenti, a frenarti sarà solo il prezzo), lo porti in giro con te, meglio più leggero (non troppo leggero, valuta quanto sarà il peso massimo che dovra portare, se poi dovrai portare un po' di peso sulle spalle, meglio poche fotografie fatte bene che tante fatte male).

E infine, quanta passione hai per la fotografia (più ne hai meno paura avrai a spendere dei soldi per fare belle fotografie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...