Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da StefaniaS
Buon pomeriggio a tutti, ho seri problemi con i backup effettuati con time machine su un disco esterno. Ho aggiornato a Catalina 10.15.7 e non riesco ad accedere a nessun backup effettuato ne tanto meno alla libreria iPhoto per me indispensabile per lavoro. Spero davvero che qualcuno sappia come supportarmi, grazie fin da ora!
-
Da Chet
Sto facendo pulizia sul mio iMac. Prima di cancellare due backup del mio vecchio iPhone 6s+ vorrei capire se all'interno ci sono foto o video che non avevo ancora salvato altrove.
Purtroppo si tratta di due backup che feci con iTunes in fretta, perchè avevo urgenza di spazio, e senza adeguate conoscenze di quello che facevo. Ora che iTunes non esiste più, ammesso che prima fosse possibile usarlo a questo scopo, non so come fare.
Grazie jn anticipo a chi saprà fornirmi una soluzione
-
Da semifreddi
Ho un macbook Pro e per esigenze di produzione musicale dovrei installare High Sierra partendo da Catalina (mi ha rincoglionito il mac!!!)
Ho fatto mille tentativi seguendo i tutorial sul web ma non riesco.
Potete aiutarmi?
Il mac non è uscito con High Sierra ma con una versione di OS precedente (10.10 mi pare)
Grazie🥵
-
Da kingmarcus
ciao a tutti,
ho installato esternamente un SSD esterno della crucial (tramite USB) sul IMAC 21,5 dove ho installato Catalina e lo uso come disco di avvio. il computer adesso è molto più veloce e riesco a usarlo molto meglio di prima.
ho notato 2 cose che prima non succedevano mai:
- dopo la riattivazione dalla sospensione l'IMAC si blocchi e devo spegnere e riaccendere.
- quando uso Luminar (programma di video editing) e lavoro su alcune foto, a volte c'è uno sfarfallio orizzontale 'al di fuori di luminar'.
secondo voi è un problema hardware o software? ho sbagliato a fare l'installazione del sistema operativo su SSD esterno? quando ho fatto il primo avvio dopo l'installazione non riconosceva niente (né mouse né tastiera) e ho dovuto riavviare ma dopo ha funzionato sempre tutto (tranne per le 2 cose elencate sopra).
grazie e ciao
marcello
-
-
Ora Popolare
-
- 22 risposte
- 105 visite
-
- 21 risposte
- 138 visite
-