Vai al contenuto

macbook pro 17 early 2009


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.

sto sistemando un vecchio macbook pro, un mio conoscente voleva buttarlo via ma non mi ha mai detto che tipo di problematica aveva questo mac, probabilmente non gli interessava nemmeno saperlo visto che ne ha comprato uno nuovo da non pochi soldi.

era senza batteria, senza HD.

ho iniziato subito a verificare i funzionamenti cambiando batteria, mettendo un SSD nuovo, cambiando le ventole di raffreddamento e cambiando la pasta termica del dissipatore xke era secchissima.

ho installato ( anche se non possibile per legge Apple) OS mojave. unico os che sono riuscito a recuperare riuscendo a creare una chiavetta bootable.

 

arrivo al problema.

 

il mac quando è acceso è perfettamente funzionante in ogni sua parte. ( sono già possessore di un altro macbook pro 15 modello mid 2009) e quest altro mac funziona meglio addirittura del mio mac senza alcun problema.

il problema di questo mac 17 è che delle volte alla prima, seconda, terza accensione si continua a spegnere senza nemmeno raggiungere il logo apple o il caricamento.

una volta acceso pero mi sta acceso per ore, a volte mi si spegne improvvisamente dopo 2 minuti.

se lo chiudo, fatica ad andare in stop, e il 99 % delle volte si spegne o tende a riavviarsi ma al momento della riapertura del display lo trovo spento.

 

delle volte alla riaccensione mi esce il resoconto di sistema, che vi incollo qui.

 

spero ci sia qualcuno che sia in grado di darmi una mano a capire di che problema potrebbe trattarsi, altrimenti andrò al genius bar quando riapriranno al pubblico.

 

GRAZIE A TUTTI

 

UUID: 6220417E-A9B4-4084-9D35-0615B217B492

Stackshot Reason: Sleep transition timed out after 180 seconds while entering darkwake on way to sleep. Suspected bundle: com.apple.iokit.IOGraphicsFamily. Thread 0x74.

Failure code:: 0xd5f2a20d 00000031

 

================================================================

Date/Time:       2020-04-05 12:37:36 +0200

OS Version:      ??? ??? (Build ???)

Architecture:    x86_64

Report Version:  28

 

Data Source:     Stackshots

Shared Cache:    0x13eb0000 23161F06-0FCC-384E-88A4-3F6D683EB681

 

Event:           Sleep Wake Failure

Duration:        0.00s

Steps:           1

 

Boot args:       -no_compat_check

 

Time Awake Since Boot: 1800s

 

 

 

Process:         kernel_task [0]

UUID:            C41337A1-0EC3-3896-A954-A1F85E849D53

Architecture:    x86_64

Version:         Darwin Kernel Version 18.7.0: Tue Aug 20 16:57:14 PDT 2019; root:xnu-4903.271.2~2/RELEASE_X86_64

Start time:      2020-04-05 12:37:36 +0200

End time:        2020-04-05 12:37:36 +0200

Num samples:     1 (1)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente è andata la scheda video, per questo motivo si è disfatto del cadavere ormai defunto definitivamente :pope:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Glacy dice:

Molto probabilmente è andata la scheda video, per questo motivo si è disfatto del cadavere ormai defunto definitivamente :pope:


scusa ma se lasciandolo acceso senza farlo andare in stop funziona perfettamente, guardò video, ecc ecc, non è strano sia la scheda video?

ti parlo da uno che non sa nulla a livello di come funzionano le componenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ipotizzo poi senza un analisi da laboratorio può esser anche altro, ma sicuro un problema hardware importante. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...