Vai al contenuto

Catalina su iMac 27 late 2009


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

stavo pensando di "forzare" l'aggiornamento a CATALINA del mio iMac 27 i5 late 2009, per renderlo meno obsoleto rispetto ai software attuali.

Ho già upgradato la ram al massimo e installato un SSD al posto dell'HD, e per il momento è più che sufficiente per le mie esigenze, ma per renderlo un po più longevo rispetto soprattutto alla compatibilità forse mi converrebbe provare a fare questo tentativo.

Qualcuno l'ha fatto con il mio stesso hardware?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andybi71 dice:

Salve a tutti,

stavo pensando di "forzare" l'aggiornamento a CATALINA del mio iMac 27 i5 late 2009, per renderlo meno obsoleto rispetto ai software attuali.

Ho già upgradato la ram al massimo e installato un SSD al posto dell'HD, e per il momento è più che sufficiente per le mie esigenze, ma per renderlo un po più longevo rispetto soprattutto alla compatibilità forse mi converrebbe provare a fare questo tentativo.

Qualcuno l'ha fatto con il mio stesso hardware?

Cosa ne pensate?

 

Che andrai incontro a Crash ed instabilità. ..!! 

È una macchina vecchia ed obsoleta ha fatto il suo tempo ormai.

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avrai anche ragione, ma per il mio uso quotidiano, Word, Excel, Photoshop, Garageband, internet, ecc, va benissimo, solamente che prima o poi dovrò prenderne un altro solo perché avrò necessità di installare nuove versioni dei programmi per mantenere la compatibilità.

Ad oggi non ho nessun tipo di motivo per cambiare, ne il mac ne i software, vorrei solo fare un esperimento e vedere se va bene.

 

Devo aggiungere che già solo con l'upgrade dell'SSD ho un computer che ha velocità analoghe (sui programmi che ho menzionato) a mac molto più recenti.

 

Il giochino di mamma apple è quello che se vuoi aggiornare i software prima o poi devi cambiare il mac, onestamente ne posso anche fare a meno.

 

Concordo con te con la possibilità di avere un sistema instabile cosa che ovviamente non voglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scelte io dopo 10 anni ad ogni impossibilità di aggiornare l Osx cambio imac,  in 10 anni cambiano molte cose e voglio avere una macchina che duri altri 10 anni con  i suoi update ufficiali da installare e le innovazioni del nuovo hardware acquistato....!! Uso la regola del 10.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io un un late 2009, finora per l'uso casalingo con un ssd interno va più che bene, so già però che è solo una questione di tempo e dovrò cambiare macchina.

Non rischio a forzare un aggiornamento.

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a forzare l'aggiornamento ma probabilmente ti creerà più problemi di quanti ne risolverà. Fossi in te, rimarrei con l'ultimo OS disponibile per quella macchina. Se proprio vuoi correre il rischio, fai un backup con Time Machine così potrai ripristinare nel probabile caso che qualcosa vada storto.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andybi71 dice:

Forse avrai anche ragione, ma per il mio uso quotidiano, Word, Excel, Photoshop, Garageband, internet, ecc, va benissimo, solamente che prima o poi dovrò prenderne un altro solo perché avrò necessità di installare nuove versioni dei programmi per mantenere la compatibilità.

Ad oggi non ho nessun tipo di motivo per cambiare, ne il mac ne i software, vorrei solo fare un esperimento e vedere se va bene.

 

Devo aggiungere che già solo con l'upgrade dell'SSD ho un computer che ha velocità analoghe (sui programmi che ho menzionato) a mac molto più recenti.

 

Il giochino di mamma apple è quello che se vuoi aggiornare i software prima o poi devi cambiare il mac, onestamente ne posso anche fare a meno.

 

Concordo con te con la possibilità di avere un sistema instabile cosa che ovviamente non voglio

 

Ma come prima o poi?!?

Hai un Mac targato Cartagine che gira ancora e ti lamenti.

Prova ad usare un PC del 2009, poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...